Il massimo campionato francese si prepara al terz’ultimo appuntamento della stagione targata 2022-2023, questo fine settimana infatti la Ligue 1 torna in campo per la 36ª giornata. Protagoniste assolute saranno in questa occasione Nizza e Tolosa, due compagini pronte a darsi battaglia domenica 21 maggio 2023 alle 15:00.
Nell’incantevole cornice offerta da un Allianz Riviera che si preannuncia tutto esaurito o quasi (con la sua capienza pari a ben 36’178 posti a sedere) infatti, le due formazioni si apprestano a sfidarsi, in un incontro che promette tante emozioni, azioni da gol e sicuramente divertimento. Entrambi gli scacchieri vogliono evitare brutte figure, malgrado ai fini della classifica non abbiano più nulla da chiedere al campionato.

Qui Nizza
Quella che il Nizza sta portando a compimento in questo 2023 è stata una stagione agrodolce. Quando mancano solamente tre incontri al termine del campionato di Ligue 1, i ragazzi allenati da Didier Digard occupano la decima posizione, con 51 punti agguantati nelle prime 35 partite disputate.
Un risultato figlio di 13 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte. Il tutto all’insegna delle 42 marcature all’attivo e delle 26 incassate. Davanti ai propri sostenitori il club francese vuole scalare la classifica di Ligue 1, superando un avversario almeno sulla carta alla propria portata.
Probabile formazione Nizza
NIZZA (4-3-3): Schmeichel; Bard, Dante, Rosario, Lotomba; Ramsey, Boudaoui, Thuram; Laborde, Bouanani, Moffi. Allenatore: Didier Digard.

Qui Tolosa
A guastare i piani del Nizza ci proverà il Tolosa. Philippe Montanier e i suoi si trovano attualmente in tredicesima posizione. Fino a questo momento i biancoviola hanno collezionato 43 punti con 12 vittorie, 7 pareggi e 16 sconfitte all’attivo. 48 sono invece i gol all’attivo, mentre 55 quelli incassati nella propria rete.
Da segnalare poi come il Tolosa stia vivendo un più che discreto momento di forma in campionato. Sono ben quattro i risultati utili confezionati nelle ultime cinque apparizioni in Ligue 1, il che ha permesso a Zakaria Aboukhlal e compagni di allontanarsi definitivamente dalla zona più “calda” del tabellino.
Probabile formazione Tolosa
TOLOSA (4-3-3): Dupe; Desler, Rouault, Nicolaisen, Suazo; Dejaegere, Spierings, van Den Boomen; Aboukhlal, Dallinga, Chaibi. Allenatore: Philippe Montanier

Nizza-Tolosa: il pronostico
Come scritto, Nizza e Tolosa scenderanno in campo in occasione della 36ª giornata di Ligue 1. L’attesissimo match è in programma domenica 21 maggio, tra le mura dell’Allianz Riviera. Calcio d’inizio fissato invece per le ore 15:00. Malgrado le due formazioni non alberghino più obiettivi per il finale di stagione, il match si preannuncia elettrizzante con ambedue le compagini in lotta per evitare passi falsi.
Secondo i principali bookmakers la vittoria dei padroni di casa paga 1.9 per ogni euro giocato. L’eventuale successo del Tolosa nel prossimo incontro di Ligue 1 è invece quotato a 3.9, con il pareggio invece a 3.8. Si consiglia pertanto di puntare sul segno 1X, mentre per i più fiduciosi invece, è interessante anche l’ipotesi Over 2.5.
Nizza-Tolosa: cosa scommettere
- 1X
- 1X+Over 2,5