Sempre meno certezze per quanto riguarda il futuro di Joshua Zirkzee, passato in breve tempo da sicuro partente del Bologna, direzione Milan, ad oggetto del mistero dal destino più che mai incerto. Il pagamento della clausola da 40 milioni e l’accordo sul contratto erano presagio di matrimonio imminente, ma le famose commissioni all’agente Joorabchian si sono rivelate fin qui un ostacolo insormontabile.
Come se non bastasse è arrivato anche il Manchester United a creare un problema di concorrenza non da poco, sebbene l’affondo decisivo degli inglesi non sia ancora arrivato. Tale situazione costringe tutte le pretendenti a Zirkzee a guardarsi intorno per non farsi trovare impreparate, e rossoneri e Red Devils sembrano avere lo stesso piano B, che porta direttamente in casa Everton.
Milan, idea Calvert-Lewin: l’Everton deve vendere
Nonostante l’enorme investimento della scorse estate sull’ex Atalanta Hojlund, pagato quasi 74 milioni di euro, l’intenzione dello United è quella di affiancare un competitor al danese, che non sta vivendo un Europeo esaltante sin qui con la sua Nazionale. Stando a The Sun, l’ultima idea è Calvert-Lewin, giocatore da 8 gol stagionali l’anno scorso ma profilo con una certa esperienza in Premier League.
Nome però che è entrato nel taccuino anche del Milan, che, bisognoso di un nuovo numero 9, va forte anche su Lukaku. Causa questione pareggio di bilancio, l’Everton ha bisogno di vendere come tanti altri club inglesi, e proprio per questo chiede 40 milioni, soldi che però i rossoneri hanno dimostrato di avere, dicendosi pronti a pagare la clausola per Zirkzee, e che possono essere diminuiti trattando.