💙 Geolier e Luchè presentano la nuova maglia del Napoli: “una bandiera che portiamo nel mondo”

Geolier, nuovamente al centro dell'attenzione, presenta la nuova maglia del Napoli, lanciata da SSC Napoli ed MSC con la "Everywhere Jersey", una limited edition dedicata alla passione per il mare

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Per me, la maglia del Napoli è più di un semplice indumento da gioco. È un simbolo, un’emblema del popolo napoletano che va oltre la squadra stessa“, ha affermato il cantante Geolier durante la presentazione della nuova divisa del club azzurro, destinata a essere indossata sabato nel match casalingo contro l’Atalanta in programma sabato 30 marzo. La SSC Napoli ha svelato oggi, mercoledì 27 marzo, in un’esclusiva anteprima, la nuova maglia in edizione limitata, realizzata in collaborazione con il Main Partner MSC Crociere.

Geolier ha aggiunto: “Ogni volta che indosso la maglia del Napoli, sia durante i concerti che nella vita di tutti i giorni, rappresento Napoli e la sua gente. Quindi, per me, la maglia è più di un semplice indumento: è un vessillo. E sabato sarò allo stadio, come quasi sempre.

Anche il rapper Luché ha condiviso il suo legame speciale con il Napoli: “Il Napoli è una parte importante della mia vita“, ha dichiarato. “Lo sostengo nei momenti di gioia e di difficoltà. È una pausa di cui ho bisogno quando lavoro intensamente e poi arriva la partita, e per me il mondo si ferma. Indossare la maglietta del Napoli significa portare con sé un pezzo di identità, anche quando la lancio dal palco durante i concerti, dove trovo sempre tifosi napoletani in giro per l’Italia. La maglietta rappresenta i nostri colori e la nostra appartenenza.

Dopo la memorabile presentazione delle maglie “Home” e “Away” lo scorso luglio a bordo della nave MSC World Europa, il Club partenopeo continua a consolidare il suo legame storico con il leader mondiale nel settore delle crociere, dedicando la quinta divisa stagionale al tema del mare.

Le specifiche tecniche della nuova maglia del Napoli “Everywhere Jersey”

Il concetto di questa edizione limitata si ispira a una mappa stilizzata dei porti più iconici dove la flotta MSC fa scalo: da Dubai a Copenaghen, da Miami a Napoli, tutti collegati in un grande flusso marittimo che rappresenta un mondo di diverse nazionalità unite dallo stesso mare.

Il disegno è completato dalla Rosa dei Venti, simbolo prediletto dai navigatori e riferimento per chi considera il viaggio la propria meta, pronto ad esplorare nuovi orizzonti. Questo dettaglio enfatizza la partnership tra SSC Napoli e MSC Crociere, che da sempre trasmettono la passione per il calcio e il viaggio in tutto il mondo.

Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer SSC Napoli, ha commentato: “La presentazione della quinta e ultima maglia della stagione 23/24 chiude il cerchio iniziato a bordo della MSC World Europa a luglio. Il nostro viaggio è partito da Napoli con le prime due maglie della collezione, per poi continuare in Nuova Zelanda con la terza maglia ispirata alla cultura Maori, e tornare a Napoli con il kit Halloween che ha celebrato l’antica storia del Cimitero delle Fontanelle. Oggi lanciamo in tutto il mondo la nostra ‘Everywhere Jersey’, che rappresenta la perfetta fusione con il nostro Main Partner MSC, portando sulla maglia la rosa dei venti, simbolo della navigazione e dei principali porti raggiunti dalle navi MSC. Un viaggio in compagnia di un Partner di eccellenza che siamo certi durerà ancora tanto tempo“.

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe di MSC Crociere, ha aggiunto: “Il 2024 di MSC Crociere è un ‘viaggio verso la Bellezza’ a bordo di navi che rispettano profondamente l’oceano, il pianeta e l’ambiente. Anche questa maglia rappresenta la bellezza che, attraverso le destinazioni più iconiche della Compagnia, porta con sé lo spirito del viaggiatore che vede in ogni porto non solo un punto di arrivo, ma anche un punto di partenza. Siamo molto contenti di avere una maglia dedicata che incarna appieno questo nostro spirito avventuriero e che interpreta con stile il legame che abbiamo con la città di Napoli e il suo club, icona di una bellezza estetica unica capace di incantare il mondo del calcio“.

Insomma, la presenza – a sorpresa – di Geolier, un cantante di grande fama per una maglia altrettanto straordinaria è un connubio eccezionale, destinato a ottenere visibilità in tutto il mondo, riflettendo anche l’importanza del mare come simbolo della cultura napoletana.