fenati

Moto-2, Fenati: nuovi guai in arrivo

Il pilota marchigiano indagato per violenza privata

Può la giustizia ordinaria entrare nel merito della giustizia sportiva? A quanto pare sì e stavolta a farne le spese è Romano Fenati, il pilota nativo di Ascoli Piceno. Ancora sotto gli occhi di tutti gli amanti dello sport le immagini della gara di Moto-2 in cui il marchigiano si affianca all’avversario Stefano Manzi e gli tira il freno, il tutto a oltre 200 km/h. Se il Codacons aveva presentato un esposto per tentato omicidio la Procura di Rimini ha aperto un’inchiesta per violenza privata. Il gesto del pilota è stato infatti paragonato a quello di un automobilista che taglia la strada a un’altra vettura.

Moto-2, Fenati: nuovi guai in arrivo

Durante la gara del 9 settembre sul circuito di Misano Adriatico era scattata immediatamente la squalifica per Fenati, segnalata dalla bandiera nera. A questo erano seguite la squalifica per il resto del mondiale e il licenziamento dalla scuderia attuale, la Marinelli Snipers, e da quella del 2019, la Forward-Mv Agusta. Oggi invece sono partite le indagini, affidate ai carabinieri di Misano che adesso acquisiranno i video della gara. I militari dell’arma dovranno, anche, ascoltare Stefano Manzi sull’accaduto, che già in precedenza si era detto pronto a perdonare Fenati e intenzionato a non presentare alcuna denuncia.

Sicuramente gesti del genere sono da condannare. Nel mondo dello sport si sta cercando sempre più di dare spazio al Fair PlayFenati ne ha dimostrato davvero poco nell’occasione. Un personaggio pubblico dovrebbe cercare di mantenere sempre la mente lucida considerando la visibilità che ha; purtroppo sono ancora troppi i gesti “illegali” che vediamo nello sport. Ora vedremo se la punizione della giustizia sportiva resterà isolata o se si avranno altri risvolti.

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

LazioUdinese
acerbi-lazio-serie-a_9wu6i2ttk3ad1phy5hhcyu0ui
As Roma
pallotta

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show