SERIE A

News e Calciomercato
martedì, 2 Giugno 2020 - 01:04
Non solo Calcio Serie A, Rizzoli: "L'errore umano non è evitabile"

Serie A, Rizzoli: “L’errore umano non è evitabile”

Continuano le polemiche sulla classe arbitrale dopo gli errori nella 19^ giornata di Serie A: Rizzoli parla dell'utilizzo del VAR

Tanti errori arbitrali anche in questa giornata di campionato di Serie A che hanno indirizzato i risultati finali delle partite. L’errore più grande, con tutta probabilità, sembra essere stato quello commesso in InterAtalanta sul rigore non concesso alla Dea. A questo proposito ha parlato il designatore arbitrale Rizzoli che, ai microfoni di Radio Rai, ha detto la sua sugli episodi accaduti durante la 19^ giornata di campionato.

Voglio partire dal presupposto che Rocchi ha fatto un’ottima partita – ha dichiarato Rizzoli – purtroppo ha sbagliato ma non ha peccato di presunzione. Purtroppo l’errore non è solo suo ma anche di chi non gli ha detto dell’errore commesso. Faccio un esempio: Guida ieri ha sbagliato ma, su segnalazione del VAR, si è recuperato all’errore. Purtroppo l’errore umano è inevitabile ed è sempre dietro l’angolo per ogni arbitro. Gli errori purtroppo non sempre vengono accettati, a maggior ragione, con la tecnologia. Purtroppo il sistema non è infallibile ma bisogna renderlo il più affidabile possibile”. La domanda che potrebbe sorgere spontanea alla luce di tutto ciò sarebbe la seguente: il VAR non era stato creato per evitare l’errore umano?

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Feedelissimo – sito che pubblicizza gratuitamente i nostri contenuti.

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!