in

Non solo Ronaldo: Juventus e Inter guardano Messi ed il PSG chiude

Lionel Messi, attaccante del Barcellona @imagephotoagency
Lionel Messi, attaccante del Barcellona @imagephotoagency

Il PSG delle meraviglie, capace di non tradire le aspettative, almeno guardando al calciomercato. Acquisti spaventosi negli ultimi anni compiuti dalla dirigenza che comanda oggi il club parigino ed evitando di citare tutti i grandi Top Player arrivati al Parco dei Principi, scalzando per un attimo le più recenti dichiarazioni di chi a Parigi si occupa proprio di svolgere il mercato e che parlerebbero di un futuro più che possibile di Cristiano Ronaldo al fianco di Neymar e Mbappè, ecco spuntare l’ultima clamorosa indiscrezione che racconterebbe, anche, il possibile trasferimento di Leo Messi, l’altro extraterrestre oggi in attività.

I francesi potrebbero davvero far sognare i tifosi con un doppio colpo che solo per i grandi appassionati FIFA, oggi, sembrerebbe possibile: vedere in campo Neymar, Ronaldo, Mbappè e, perché no, anche Leo Messi, la pulce argentina che, intanto, continua a piangere a Barcellona. Ne avrebbe parlato proprio il giornalista Leo Paradizo a ESPN F12, annunciando il possibile grande colpo del PSG per la prossima stagione. Un condizionale d’obbligo, aggiungeremmo noi, magari accostandoci anche alla pronta risposta dell’altro giornalista Alfredo Martinez, che parlerebbe invece di sogni non veritieri, troppo lontani dalla realtà.

Secondo quest’ultimo l’invalidità della tesi parlerebbe di un nulla di fatto, per ora, tra i parigini ed il fenomeno di Barcellona: Messi ed il PSG non hanno avuto contatti, dice lui, ma le chiacchiere intanto arrivano lontano. Juventus e Inter guardano – o ascoltano – senza dire nulla, loro che al fianco del Manchester City hanno già ben alimentato gli altri racconti legati al futuro del piccolo gigante del rettangolo da gioco, continuando a far sognare tifosi, ma di altra fede.

Messi e Ronaldo, attaccanti di Barcellona e Juventus
Messi e Ronaldo, attaccanti di Barcellona e Juventus

Messi e Ronaldo, ma anche Mbappé e Neymar: Icardi rischia l’addio

L’opzione di fantamercato che arriva dalla Spagna deve fare naturalmente i conti con il calciomercato in uscita; bello sognare Ronaldo e Messi insieme, va bene tutto ma, chiaramente, ed in tempi non proprio adatti a colpi fantascientifici (oppure no?!) bisogna anche osservare quella che potrebbe essere la strategia parigina in uscita. Perché se tutto questo fosse vero, allora si dovrebbero anche ipotizzare quali potrebbero essere le mosse di Leonardo per non gravare davvero troppo sul bilancio del club; ed il primo nome in uscita potrebbe essere l’ex Inter, Mauro Icardi che, a ragion vedute, non troverebbe certamente spazio in un attacco composto da tante stelle assolute in questo firmamento di attaccanti, sicuramente un pò troppo brillanti rispetto all’argentino.

LEGGI ANCHE  Streaming gratis Sassuolo-Inter: la DIRETTA LIVE Hesgoal

Si potrebbero anche ipotizzare, però, altri scenari, come l’addio di Mbappé (che sogna la Spagna almeno da due stagioni) e che potrebbe favorire proprio l’innesto dei due extraterrestri nel mirino di Leonardo. Barcellona e Real Madrid sognano il francese, è cosa nota, e magari il buon Kylian potrebbe finire proprio al centro dello scambio per portare Leo Messi a Parigi. Le voci implicano idee, almeno finché le stesse continuano ad alimentare sogni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

599 points
Upvote Downvote
Dino Da Costa

Roma, si spegne l’uomo dei derby: Dino da Costa

Maldini e Marotta

Calciomercato, è derby Inter-Milan per un difensore dell’Ajax