Se c’è un calciatore che forse più di ogni altro è stato capace in questa stagione di prendersi settimana dopo settimana le prime pagine dei giornali di tutta Europa, costui è probabilmente Erling Haaland, centravanti del Manchester City. Il norvegese si è reso protagonista fino a questo momento di una stagione sensazionale, nella quale ha messo a referto la mostruosa cifra di 42 reti in 37 partite in tutte le competizioni.

La sosta sarebbe potuta essere la perfetta occasione per Haaland di portare in beneficio il suo talento e i suoi gol anche alla propria Nazionale. La Norvegia sarà infatti impegnata nel Girone A delle qualificazioni ad Euro 2024, e affronterà Spagna e Georgia rispettivamente il 25 e 28 marzo. Sfortunatamente però il fenomenale attaccante del Manchester City non avrà la possibilità di aiutare i propri connazionali, essendo stato costretto a lasciare il ritiro a causa di un infortunio all’inguine.
Haaland, maledizione Nazionale: il precedente verso Qatar 2022
Sarà inevitabilmente un’assenza di quelle pesantissime quella di Haaland per la sua Nazionale. L’ex Borussia Dortmund è chiaramente la punta di diamante della Norvegia, e il suo forfait potrebbe risultare fatale ai fini delle possibilità di accesso a Euro 2024 dei norvegesi. Una situazione simile si è verificata nel corso delle qualificazioni a Qatar 2022, con l’attaccante che saltò a causa di un infortunio gli ultimi quattro match del girone.

Tale assenza risultò poi decisiva e fatale per la Norvegia, che dovette dire addio al sogno Mondiale. Il commissario tecnico della selezione norvegese Stale Solbakken si è espresso sulla questione, palesando gande fiducia nei suoi uomini nonostante la pesante defezione: “Haaland una volta appreso di non poter aiutare la squadra è rimasto molto deluso. Nonostante dovremo fare a meno di lui non molleremo di certo un millimetro. Siamo un gruppo molto coeso e dotato di talento”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato