in

Norvegia-Montenegro, il pronostico: padroni di casa favoriti, il marcatore una scelta coraggiosa

Qualificazione ai mondiali di calcio di Qatar 2022, tre punti importanti in palio che possono ribaltare la classifica: a chi andranno?

Mugosa, attaccante del Montenegro
Mugosa, attaccante del Montenegro

Lunedì 11 Ottobre alle ore 20:45 si gioca l’ottava giornata del gruppo G di qualificazione ai prossimi mondiali di calcio di Qatar 2022 tra Norvegia e Montenegro. Una sfida importante tra due formazioni che distano soltanto 3 punti, con la Norvegia a 14 e il Montenegro a 11, rispettivamente seconda e quarta.


Leggi anche:


Qui Norvegia

Gli uomini di Stale Solbakken si trovano al secondo posto nel gruppo G con 14 punti, con una media esatta di 2 punti a gara. Nell’ultima partita sono andati a pareggiare in casa della Turchia 1-1, grazie alla rete di Thorstvedt. Le statistiche presentano una nazionale che ha messo a segno 13 gol in 6 partite e ne ha subiti 6. Anche se l’ultimo mondiale giocato dai norvegesi risale addirittura al secolo scorso, quello del 1998 in Francia, vi è la sensazione che questa nuova generazione di giocatori possa davvero fare bene e riportare la propria nazione a giocarsi la competizione calcistica più importante del mondo.

NORVEGIA (4-3-3) Nyland, Ryerson, Strandberg, Hanche-Olsen, Meling, Odegaard, Berg, Aursnes, Hauge, Thorstvedt, Elyounoussi.

Qui Montenegro

Gli uomini di Miodrag Radulovic si sono imposti nell’ultima partita per 0-3 in casa di Gibilterra con le marcature del laziale Marusic e la doppietta di Beciraj. Con 11 punti in classifica il Montenegro può ancora vedere una luce in fondo al tunnel per un’eventuale qualificazione, dal momento che la seconda è distante 5 punti, ovvero la Norvegia, e questo scontro diretto può risultare in parte decisivo. Ai fini del pronostico, i numeri ci parlando di una formazione che subisce troppi gol, 9 nelle prime 7 partite, e che ne ha messi a segno 11.

MONTENEGRO (4-4-2) Mijatovic, Vesovic, Vujacic, Tomasevic, Radunovic, Marusic, Vukcevic, Kosovic, Jovovic, Jovetic, Beqiraj.

Norvegia-Montenegro, il pronostico

Come riportano le quote dei maggiori bookmaker calcistici, i padroni di casa sono i favoriti per la vittoria finale, quotati a 1.45. Il Montenegro vincente invece è dato a 7.50, mentre il pari a 4.30. Stando alle ultime uscite e al momento di forma delle due nazionali, consigliamo di giocare la vittoria norvegese, anche in relazione al fattore campo. ESITO FINALE 1. Una combo promettente è quella che vede la combinazione della vittoria norvegese e del fatto che sin prevedono più di 2 gol in tutta la gara, quota pagata 2.50 volte la posta. COMBO: 1 + OVER 2.5. Infine, una giocata che può stupire ma regalare soddisfazioni è quella del marcatore, in particolare Thorstvedt, in gol nelle ultime due uscite con la nazionale. MARCATORE THORSTVEDT.

ESITO FINALE 1

COMBO: 1 + OVER 2.5

MARCATORE THORSTVEDT.

bonus