- Continua a leggere sotto -
Domenica 22 maggio alle ore 17:00 si affronteranno Norwich e Tottenham nell’ultima giornata di questa Premier League. Le due compagini hanno diversi obiettivi: il Norwich, ultimo in classifica con soli 22 punti raccolti, è già retrocesso in Championship, mentre il Tottenham deve blindare il quarto posto che varrebbe la qualifica in Champions League ai danni degli storici rivali cittadini dell’Arsenal.
Dopo la vittoria nel derby (e scontro diretto) per 3-0 contro i Gunners, il Tottenham ha approfittato del passo falso dei ragazzi di Mikel Arteta sconfitti anche nel turno successivo in casa del Newcastle.
Qui Norwich
I padroni di casa del Norwich, ultimi in classifica con 22 punti, sono già retrocessi in Championship e vorranno salutare la Premier League nel migliore dei modi, magari regalando una vittoria ai propri tifosi. I Canaries nelle ultime 6 partite hanno raccolto un solo punto perdendo ben 5 partite di fila; l’ultima vittoria in casa risale al 10 Aprile, più di un mese fa, quando il Norwich batteva 2-0 il Burnley.
Probabile formazione Norwich
Diversi problemi di formazione per il tecnico delle Canaries Dean Smith per quest’ultimo match di Premier League, che non potrà contare su Mathias Normann e Billy Gilmour, entrambi infortunati dopo il match contro il Wolverhampton. I due si aggiungo ad una lunga lista di indisponibili dopo Andrew Ombamidele, Adam Idah, Kenny McLean, Josh Sargent, Chrispoph Zimmerman.
- Continua a leggere sotto -
Norwich (4-4-2): Pope; Roberts; Collins; LOng; Taylor; McNeil; Brownhill; Cork; Cornet; Weghorst; Barnes.
Qui Tottenham
Il Tottenham ha dato segnali importanti negli ultimi match, sottolineando il processo di crescita compiuto dal tecnico Antonio Conte, alla sua prima esperienza sulla panchina degli Spurs: nelle ultime 10 partite di Premier League, il Tottenham ha mancato la vittoria solo contro il Brighton, collezionando 9 risultati utili di cui 7 vittorie.
probabile formazione Tottenham
Mister Antonio Conte potrà contare su una squadra al completo per l’ultima di Premier League. Gli Spurs non hanno alcun giocatore nella lista degli squalificati. I dubbi di formazione riguardano solo la difesa con Cristian Romero e Sergio Reguilon ancora in forte dubbio. In attacco la solita coppia formata da Harry Kane, 16 gol in Premier, e da Son Heung-Min, arrivato a 21 firme stagionali in campionato secondo solo a Modo Salah. La formazione si articola con il solito 3-4-3.
Tottenham (3-4-3): Lloris; Dier; Sanchez; Davies; Emerson; Hojbjerg; Bentancur; Sassegnon; Kulusevski; Kane; Son.
- Continua a leggere sotto -
Norwich-Tottenham: il pronostico
Si preannuncia un match molto teso ed in bilico fino alla fine; Il Norwich, ormai retrocesso, non ha più nulla da chiedere al campionato e vorrà cercare di salutare i propri tifosi nel migliore dei modi. Gli Spurs, dal canto loro, non possono sbagliare: I 3 punti significherebbero Champions League, complice l’inaspettata sconfitta dell’Arsenal contro il Newcastle di settimana scorsa. Il pronostico sembrerebbe pendere verso la squadra di Antonio conte, in una partita che potrebbe vedere diversi gol da entrambe le formazioni, Ecco perché il 2 + Gol potrebbe essere una soluzione interessante; si consiglia anche il 2 + over 1.5.
Norwich-Tottenham: coda scommettere
- 2 + Gol
- 2 + Over 1.5