Inter, calciomercato: Via Thohir, dentro Lionrock

Fc Inter

Inter, Lionrock come nuovo socio di Zhang alla guida della società.

Inter Calciomercato Lionrock / Nei giorni scorsi si è sentito vociferare parecchio di un fondo di investimenti di Hong Kong intenzionato a rilevare il pacchetto di maggioranza dell’Inter da Suning per poi entrare, come socio di minoranza, rilevando anche le quote di Erick Thohir. L’affare si stà evolvendo in qualcosa di concreto e, come da indiscrezioni confermate oggi dai quotidiani La Gazzetta dello sport e Il Corriere della Sera, mancherebbe davvero poco all’ufficialità dell’accordo.

Non ci sono dubbi sul nome: si tratterebbe dunque del fondo di Hong Kong Lionrock Capital, fondo di private equity conosciuto a Suning, detentore anche di una partecipazione in Suning Sport. Se la cosa andasse a buon fine, entrerebbe un nuovo partner molto gradito alla proprietà, con disponibilità d’investimento sia sul mercato che nello stadio. Ci sarebbe anche una volontà reciproca di costruire un nuovo impianto di proprietà.

Le attuali quote detenute da Erik Thohir, circa il 31,5 %, verranno acquistate da Lionrock per 150 milioni di euro.  Si tratta di una cifra importante questa, che valuterà anche con una cifra maggiore del previsto le quote ora in possesso dell’uscente magnate indonesiano. Thohir chiuderà così con un ulteriore utile la sua esperienza da socio nerazzurro.

L’annuncio ufficiale del passaggio di quote potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Nicolas Spolli, difensore del Crotone

Calciomercato Crotone: In arrivo Spolli dal Genoa

brazao cruzeiro

Calciomercato Inter: trattativa conclusa per Brazao, il giocatore rifiuta altre proposte