Ancelotti accusato di evasione dal Fisco spagnolo: la Procura chiede il carcere

Francesco Mazza
2 Min Read

Non sono ore semplici quelle che sta vivendo Carlo Ancelotti, che stasera al Santiago Bernabeu guiderà il suo Real Madrid alla ricerca dei quarti di finale di Champions League, affrontando il Lipsia nella sfida di ritorno degli ottavi dopo il successo per 1-0 in Germania. Questo match non è però l’unico pensiero del tecnico italiano, che sta facendo i conti anche con una situazione tutt’altro che piacevole, che riguarda vicende extracalcistiche.

- Pubblicità -

Stando infatti a quanto riportato da Marca, Ancelotti è stato accusato di evasione dal Fisco spagnolo. La vicenda sarebbe legata ai diritti d’immagine dell’allenatore, che per evitarne la tassazione avrebbe finto la vendita dei diritti ad alcuni enti privi però di un’attività reale. Il tutto riguarderebbe gli anni fiscali 2014 e 2015, nei quali l’evasione sarebbe stata superiore al milioni di euro, più precisamente 1.062.079 milioni.

La richiesta della Procura: 4 anni e 9 mesi di carcere

I fatti sarebbero dunque risalenti alla sua prima avventura da tecnico del Real Madrid e questa mancata dichiarazione dei diritti d’immagine gli potrebbe causare una pena decisamente pesante. L’evasione fiscale di cui è accusato ha infatti portato la Procura ad una richiesta di 4 anni e 9 mesi di carcere, che diventerebbe realtà se tutto dovesse essere confermato.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏆 Conference League, il Club Brugge elimina il PAOK: avanti ai rigori l’Olympiacos

Grande serata di coppe europee in questo giovedì 18 aprile, che ha visto sia i quarti di finale di ritorno di Europa League, sia quelli di Conference League. Proprio in…

⚽ Europa League, Bayer Leverkusen in semifinale: i rigori premiano il Marsiglia

Alle ore 21 si sono svolte le sfide di ritorno dei quarti di finale di Europa League. L'Euroderby tra Roma e Milan termina 2-0 e vede i giallorossi passare il…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💪 Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0, Biraghi: “È la giusta ricompensa”

La Fiorentina dopo ben 120' contro il Viktoria Plzen è riuscita a portarsi a casa la semifinale di Conference League, con un 2-0 i cui artefici portano il nome di…

🩹 Roma-Milan, De Rossi perde Lukaku: belga costretto al cambio per infortunio

Il primo tempo della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan ha regalato emozioni a non finire. I giallorossi partono fortissimo e tra…