Angers-Clermont, il pronostico: ospiti favoriti, piace l’opzione Under 2,5

Il pronostico di Angers-Clermont, match valido per la 19ª giornata di Ligue 1 in programma domenica 15 gennaio alle ore 15.00

Redazione
6 Min Read

La Ligue 1 non si ferma mai e, dopo il turno infrasettimanale appena concluso, questo week end sarà già tempo di ricominciare. Domenica 15 gennaio, alle ore 15.00, andrà in scena presso lo stadio Raymond Kopa la sfida tra Angers e Clermont valida per la 19ª giornata del campionato francese. Un appuntamento delicatissimo per i padroni di casa, chiamati probabilmente ad una delle ultime possibilità di risollevare una stagione fin qui disastrosa. La sconfitta contro il PSG, per i bianconeri, è stata infatti la decima consecutiva di una striscia iniziata addirittura a fine settembre con lo 0-3 casalingo contro il Marsiglia.

- Pubblicità -

Attualmente la squadra di Bouhazama si trova in ultima posizione in Ligue 1 con soli 8 punti collezionati, ben 7 in meno rispetto alla quintultima posizione occupata in questo momento dall’Ajaccio. Il Clermont sta invece disputando un’ottima stagione, in linea con l’obiettivo prefissato di assicurarsi una salvezza tranquilla. I rossoblu hanno conquistato infatti 25 punti nelle prime 18 giornate, score che oggi li colloca al 9° posto della classifica francese. Nell’ultimo turno di Ligue 1 gli occitani hanno conquistato una vittoria di prestigio contro il lanciatissimo Rennes, grazie ad un gol nei minuti finali messo a segno da Gastien.

Qui Angers

La 7ª stagione consecutiva in Ligue 1 per l’Angers si sta rivelando la più complicata della storia recente del club. I bianconeri, nella sfida di mercoledì sera contro il PSG, hanno infatti collezionato la decima sconfitta consecutiva in campionato, e arriveranno così alla sfida contro il Clermont occupando in solitaria l’ultimo posto della classifica francese. Dopo l’esonero di Baticle arrivato qualche settimana fa, la squadra oggi è stata affidata al tecnico Bouhazama, promosso dalle formazioni giovanili e a cui è stato chiesto di occuparsi della prima squadra almeno fino a fine stagione. L’Angers, peggior attacco della Ligue 1, per la sfida di domenica dovrebbe affidarsi ancora al 4-2-3-1, ma rispetto alla sfida disputata pochi giorni fa nella capitale questa volta Bouhazama potrebbe proporre dal primo minuto Sofiane Boufal, grande protagonista in Qatar con il suo Marocco e pronto finalmente per provare a risollevare la stagione dei bianconeri. Ancora out invece l’altro grande protagonista del Mondiale dei Leoni dell’Atalante Azzedine Ounahi, su cui le voci di mercato continuano a rincorrersi.

Angers esultanza
Angers esultanza

La probabile formazione dell’Angers

ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Bamba, Hountondji, Blazic, Doumbia; Mendy, Bentaleb; Capelle; Hunou, Boufal; Sima. ALLENATORE: Bouhazama

Leggi anche: Napoli, il presidente dell’Angers su Ounahi: “Decideremo al momento giusto”

Qui Clermont

Il Clermont ha avuto un esaltante inzio di 2023. I rossoblu sono infatti riusciti nell’impresa di battere in fila Lione e Rennes, due delle squadre più attrezzate dell’intero campionato e che in questa stagione partivano con obiettivi ben più importanti rispetto alla formazione occitana. Nella sfida contro la squadra di Bruno Genesio, disputata in settimana, il Clermont è riuscito a conquistare i 3 punti grazie ad un gol nei minuti finali di Gastien. Questa prestigiosa vittoria ha permesso ai rossoblu di salire al 9° posto in classifica, e di portarsi a ben 11 punti di vantaggio rispetto al Brest terz’ultimo. Portare a casa una salvezza senza troppi patemi è infatti l’obiettivo stagionale dei rossoblu, un’obiettivo che sembra davvero alla portata viste le buone prestazioni messe in evidenza fin qui dalla formazione occitana. Per la trasferta ad Angers l’allenatore Pascal Gastien dovrebbe confermare quel 3-4-2-1 con cui la sua squadra ha fin qui dimostrato di esprimersi al meglio. Ancora out Gonalons, davanti spazio al bomber serbo Komnen Andric con a supporto i due trequartisti Rashani e Khaoui.

- Pubblicità -
Esultanza Clermont @livephotosport
Esultanza Clermont @livephotosport

La probabile formazione del Clermont

CLERMONT (3-4-2-1): Diaw; Wieteska, Caufriez, Seidu; Allevinah, Gastien, Magnin, Borges; Khaoui, Rashani; Andric. Allenatore: Pascal Gastien

Angers-Clermont, il pronostico

La sconfitta contro il PSG è stata la decima consecutiva per un Angers che sembra davvero aver già alzato bandiera bianca in questo campionato. I bianconeri per la sfida contro il Clermont recupereranno Boufal, ma la differenza tecnica che si è evidenziata in questa prima parte di stagione è troppo grande per poter pensare che la squadra di casa possa interrompere proprio domenica la sua striscia negativa. Il Clermont arriva da due successi di grande prestigio contro Lione e Rennes, e sembra intenzionato a non fermarsi per poter magari insidiare le posizioni più alte della classifica francese. Per questo motivo ci sentiamo di consigliare la scommessa 2 dell’opzione 1X2, che si può trovare sulle varie piattaforme alla interessantissima quota di 2.80. L’Angers ha inoltre fin qui evidenziato una deludente fase offensiva, che l’ha portata ad essere il peggior attacco del campionato. Per questo proviamo anche con la scommessa UNDER 2,5.

Angers-Clermont, cosa scommettere

  • ESITO FINALE: 2
  • UNDER/OVER 2,5: UNDER

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👀 Real Madrid, quanti occhi su Arda Guler: cessione ad una condizione

Nonostante nel suo primo anno con il Real Madrid, fresco di qualificazione in semifinale di Champions League, non abbia potuto esprimere con continuità le sue qualità, Arda Guler resta un…

🏎️ Bayern Monaco, caccia al post Tuchel: Zidane balza in pole

Il passaggio del turno in Champions League ha tenuto in corsa il Bayern Monaco nell'ultima competizione rimasta in stagione. Dalla prossima i bavaresi avranno un nuovo condottieri in panchina per…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

👑 Olimpo italiano: De Rossi sbrana il Milan, Atalanta Dea d’Europa

L'Italia è regina del giovedì. Il nostro movimento, pur fra errori e lacune, si conferma il primo in Europa. Lo dimostra il ranking, dove consolidiamo il primo posto e qualifichiamo…

🛡️ Juventus, Bremer sacrificabile: deciso il futuro di Danilo

Sarà un estate rivoluzionaria per la Juventus. In attesa di conoscere il futuro di Allegri, Giuntoli ha iniziato a programmare le prossime mosse. Dovrà essere definita la situazione di Chiesa,…