monchi roma mirabelli
Monchi / Shutterstock.com

Calciomercato Roma: il nome di Rodrigo Caio ritorna in cima alla lista dei desideri per rinforzare la difesa

CALCIOMERCATO ROMA RODRIGO CAIO – La Roma è alla ricerca di un difensore centrale visti i problemi che si stanno riscontrando in questo primo scorcio di stagione.

La lista dei nomi che Monchi ha consegnato a Di Francesco per decidere su quale giocatore puntare è molto lunga, con in cima una vecchia conoscenza dell’ambiente giallorosso, Rodrigo Caio.

Calciomercato Roma: Rodrigo Caio per la difesa, le ultime

CALCIOMERCATO ROMA RODRIGO CAIO – Come detto la squadra giallorossa è alla ricerca di un colpo a Gennaio per il reparto arretrato, e a quanto pare il nome di Rodrigo Caio sembra essere tornato in cima alla lista dei desideri.

Secondo calciomercato.itinfatti, il difensore brasiliano sembrerebbe aver messo in discussione la sua permanenza al San Paolo, rompendo il rapporto con l’ambiente Paulista e aspettandosi una possibile cessione per il mercato di Gennaio. Per lui, però, c’è da battere la forte concorrenza del Milan di Leonardo, che avrebbe già presentato un’offerta ufficiale per il difensore.
Rodrigo Caio, che in estate era stato seguito in modo assiduo da Monchi, quindi, torna tra i nomi in auge per la difesa romanista per cercare di rinforzare un reparto arretrato che vede un Marcano in partenza e Fazio sempre più in difficoltà.

Roma, tanti i nomi per il reparto arretrato

CALCIOMERCATO ROMA MAIDANA NASTASIC SAVIC – I giallorossi però non monitorano solo il centrale brasiliano, ma si stanno muovendo su più fronti per carpire qualche occasione e sfruttarla al massimo.

In Brasile, ma nell’Atletico Mineiro, gioca un altro obiettivo giallorosso, Iago Maidana.
Il difensore, sempre brasiliano, è in prestito ma di proprietà del San Paolo, che però non lo vorrebbe cedere date le grandi qualità tecniche e tattiche del centrale di difesa e sta attirando l’interesse anche delle grandi d’Europa.
Altri nomi che sono stati fatti nelle ultime settimane potrebbero essere quelli di Nastasic, ancora in forza allo Schalke 04, e quello di Savic, difensore montenegrino dell’Atletico Madrid, che chiede più spazio per giocare.

Seguiranno aggiornamenti, ma la Roma controlla con molta attenzione il mercato dei difensori per non lasciarsi sfuggire un colpo che rinforzerebbe e non poco la rosa di Di Francesco.