Patrick Schick / Shutterstock.com

Calciomercato Roma: Schick resta, parola del procuratore

Calciomercato Roma Schick Procuratore / Si spengono definitivamente le voci di mercato che vedono Patrick Schick lontano dalla Capitale.

La volontà del giocatore è quella di rimanere alla Roma per potersi giocare le proprie carte. L’obiettivo, fare tanti goal e mettere in difficoltà Eusebio Di Francesco domenica dopo domenica.

È questo il sunto dell’incontro tra il procuratore dell’attaccante e il ds Monchi. Le rassicurazioni arrivano direttamente da Pavel Paska, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale ceco Sport: “Non ci sono dubbi sulla sua permanenza.

Ho parlato con Monchi e mi ha assicurato che la dirigenza e l’allenatore puntano molto su Patrik. È la seconda volta che incontro il ds giallorosso e l’intenzione è quella di credere nelle potenzialità di Schick.

Sono arrivate molte richieste da tutta Europa: Spagna, Germania, Italia e Inghilterra, ma lui non si muove. La sua permanenza a Roma non è assolutamente in discussione” ha confermato il procuratore dell’attaccante ceco.

Adesso è tutto nelle mani di Schick, che deve far dimenticare le prestazioni negativi dei primi mesi della sua esperienza giallorossa e ripagare a suon di goal la fiducia della società ma anche dell’intero ambiente romanista.

Serve una svolta emotiva che possa mettere l’attaccante nelle condizioni di fare bene. Sono arrivate anche le parole di Monchi: “Non è stato un errore prenderlo. Il problema non è il giocatore, che è estremamente talentuoso. 

Piuttosto, a volte la persona non trova la dimensione emotiva giusta per fare quello che può e che sa fare il giocatore. Lui in allenamento è fortissimo. Lo dicono tutti. Però spesso non riesce a far vedere queste sue capacità durante la partita.

È un frutto ancora da spremere, ma deve lavorare su se stesso” ha concluso Monchi. Una metafora elegante per che se da un lato serve a spronare il giocatore, dall’altro suona quasi come un ultimatum. Adesso sta a Schick confermare il proprio futuro alla Roma.

 

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI




© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here