di francesco

Di Francesco su Paulo Sousa, Roma News: la risposta dell’allenatore?

Roma News: Di Francesco risponde a Paulo Sousa, le sue parole.

L’affermazione di Paulo Sousa sulla squadra della capitale “Un giorno mi piacerebbe allenare la Roma” hanno fatto decisamente molto parlare.

Di Francesco, attuale allenatore dei giallorossi, è intervenuto con decisione in conferenza rispondendo al portoghese e a chi necessitava di un suo commento sulla questione: “Sinceramente non mi interessano le sue parole – così esordisce infastidito – Non le ho sentite, me le hanno riferite. Ora ho altro di molto più importante a cui pensare, lascio a voi dire se siano state giuste o meno“. Tutto questo accadeva alla vigilia del match di Champions League contro il CSKA Mosca.

Paulo Sousa su Di Francesco

Paulo Sousa Roma
Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina

“Mi piacerebbe allenare i giallorossi, non l’ho mai nascosto. Difficoltà a trovare una panchina? Purtroppo dopo la Fiorentina le mie aspettative erano alte, volevo una squadra che avesse come obiettivo di vincere il campionato e lottare fino alla fine in Champions. Questo è il mio target e la Roma è una squadra che potrebbe fare al caso mio. Non abbiamo mai avuto contatti. Mi piace molto l’Italia, è un paese e un calcio che fanno per me.”

Affermazioni a cui Eusebio Di Francesco risponde duramente, si può parlare di chiusura gelida sulle parole di Paulo Sousa, che si è candidato senza troppe remore alla panchina della Roma.

Anche l’Assoallenatori attacca Sousa

Ma non è solo Di Francesco a soffrire le parole di Sousa, anche Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori esordisce così “Noi tecnici non siamo abituati a fare dichiarazioni di questo genere e quindi un po’ sorprende perché ripeto, è una cosa non scritta che tra noi allenatori italiani non facciamo.

Di Francesco aggiunge che saranno necessari colloqui tra dirigenti e allenatore, allenatore e squadra. Infatti Di Francesco non ha ancora pensato alle dimissioni e quindi ha ancora il tempo per riprendersi il timone della squadra. O perderlo definitivamente.

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Calcio Estero
ronaldinho al verde

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show