16 Ottobre 2019 | 13:52
  • Atalanta

Atalanta, che occasioni tra gli svincolati: spuntano due ex Milan

Andrea Bertolacci, centrocampista ex Milan, occasione di mercato a parametro zero

ATALANTA– Mercato chiuso, oppure no. L’Atalanta di Gasperini può mettere a segno un ultimo colpo di mercato a centrocampo: Andrea Bertolacci, ex centrocampista di Lecce, Genoa e Milan, è finito nella lista degli svincolati dopo la non positiva esperienza in rossonero. Il classe ’91, che proprio a Genoa, sotto la guida del “Gasp” esplose per raggiungere i palcoscenici del grande calcio, può essere l’occasione di mercato utile a completare definitivamente la rosa.

Il passato in rossoblù

Giocatore dalle attitudini difensive, Bertolacci ha legato il proprio nome al Genoa: 4 stagioni in rossoblù (2012-2015 e 2017-18) in cui ha messo a referto 118 presenze e 13 reti. La sua stagione migliore, quella 2014-15 si è chiusa con 35 apparizioni e 6 reti, tutte segnate sotto la guida dell’esperto Gasperini che condusse il Genoa alla qualificazione in Europa League. Da Gasperni a Gasperini, il viaggio dell’ex Milan (appena ventottenne) potrebbe ora riprendere dal palcoscenico più importante: quello della Champions League.

Proposto a diversi club, tra cui il Flamengo, Bertolacci resta un elemento di grande esperienza che può fare molto comodo alla Dea.

Idea Montolivo

Un’altra opzione può essere rappresentata da Riccardo Montolivo, anch’egli ex Milan, sul quale sorgono però dubbi circa l’età: a 34 anni, e con due stagioni di semi-inattività alle spalle, difficlmente il giocatore potrà essere preso in considerazione.

Loading...

RACCOMANDATI

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!