Home Serie A notizie Atalanta Atalanta, Gasperini blinda i suoi: "Non parte nessuno"

Atalanta, Gasperini blinda i suoi: “Non parte nessuno”

Atalanta: Gian Piero Gasperini scaccia le voci di calciomercato

CALCIOMERCATO ATALANTA – Dopo aver ufficializzato la sua permanenza a Bergamo anche l’anno prossimo, Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sul calciomercato e sullo scorso campionato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Grazie alla splendida stagione appena conclusa, che ha portato l’Atalanta ad un clamoroso piazzamento in Champions League, i suoi ragazzi sono finiti sulla lista di molti top club sia italiani che europei. La fila per i gioielli della squadra di Percassi è lunga, ma Gasperini non sembra essere preoccupato.

Atalanta, Gasperini sicuro sul mercato estivo

Avviso ai naviganti: non avvicinatevi che tanto l’Atalanta non vende. – ha dichiarato l’allenatore – Nessuno parte e poi acquisti importanti in attacco, alternative per Gomez, Ilicic e Zapata. Un centrocampista, due se non verrà riscattato Pasalic. In difesa e sulle fasce siamo più attrezzati. Vedremo le opportunità che si presenteranno. Il mercato ormai si fa così, non inseguendo i sogni“.

L’incredibile cavalcata per l’Europa

Il tecnico ex Genoa si è poi soffermato sui momenti chiave della stagione che ha portato il club a qualificarsi per la Champions League: “L’eliminazione con il Copenaghen è stata molto dolorosa, perché avevamo lavorato tanto per conquistare l’Europa League. Ma non eravamo nelle condizioni di competere, eravamo incompleti e gli acquisti erano arrivati tardi. Dalle ceneri di quell’amarezza è nata la nostra reazione e la spinta per una stagione esaltante. Nel momento più critico chiesi ai ragazzi di scrivere alla lavagna quale sarebbe stato il nostro traguardo. Nessuno scrisse Champions. Un paio dei più giovani, ottimisti, scrissero Europa League. Altri, come Ilicic: salvezza”.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Trabzonspor, vicino l’ingaggio di Daniel Sturridge

CALCIOMERCATO TRABZONSPOR - Possibile trasferimento a sorpresa per il forte attaccante inglese Daniel Sturridge, svincolato dopo l'esperienza al Liverpool....
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!