Home Notizie Atalanta Atalanta News, è fatta per il rinnovo di Kulusevski: tutti dettagli

Atalanta News, è fatta per il rinnovo di Kulusevski: tutti dettagli

Atalanta News: Kulusevski ha rinnovato il suo rinnovo con il club orobico

In casa Atalanta non si pensa soltanto al presente, ma anche al futuro. Infatti, nella giornata di oggi, il club orobico ha rinnovato il contratto al centrocampista offensivo della Primavera Dejan Kulusevski. Il talento classe 2000 si è legato ai nerazzurri fino al 2023.

Kulusevski, l’Atalanta beffa l’Ajax

Kulusevski - Atalanta News, è fatta per il rinnovo di Kulusevski: tutti dettagli
Dejan Kulusevski, attaccante dell’Atalanta Primavera, ha rinnovato il suo contratto fin al 2023

I bergamaschi hanno così blindato il loro gioiello, su cui da anni è forte l’interesse dell’Ajax. Il club olandese aveva provato a sferrare l’attacco decisivo nelle ultime settimane, ma questo non ha avuto un buon esito. Kulusevski  si è così legato all’Atalanta, di cui è un pilastro della Primavera allenata da Brambilla, con cui ha realizzato due reti e un assist in sei partite. Il centrocampista offensivo punta a migliorare questi numeri e a mettere in mostra tutte le sue qualità.

Atalanta News, alla scoperta di Kulusevski

atalanta gasperini gomez masiello - Atalanta News, è fatta per il rinnovo di Kulusevski: tutti dettagli
Kulusevski potrebbe essere il prossimo giovane lanciato da Gasperini

Classe 2000. nato a Stoccolma da padre svedese e da madre macedone, il buon Dejan ha iniziato a giocare prestissimo a calcio. Il merito è della sorella Sandra, di quattro anni più grande e soprattutto giocatrice professionista. Entra subito a far parte del settore giovanile di una delle società più importanti di tutta la Svezia, il Brommapojkarma. Il suo ruolo iniziale è stato quello di centrocampista centrale, ma, visto il suo vizio del gol, con il tempo ha alzato il suo baricentro, assumendo una posizione più offensiva. E non è un caso che, nella stagione giocata con gli Allievi Nazionali dell’Atalanta, ha messo a segno 17 gol e 15 assist. Numeri a dir poco da capogiro. I nerazzurri l’hanno acquistato nel 2016 e ora intendono farlo crescere ed esplodere definitivamente. Gasperini lo ha già promosso. Insomma, per Kulusevski il debutto in prima squadra forse non è poi così lontano. Ora però è ancora il momento di trascinare la Primavera. Con un contratto fresco di rinnovo in tasca.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI