sabato, 11 Luglio 2020 - 09:59
Calcio Atalanta Atalanta, nuovo stadio: procede la ricostruzione della Curva Sud

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Atalanta, nuovo stadio: procede la ricostruzione della Curva Sud

Procede secondo la tabella di marcia il restyling del Gewiss Stadium dell’Atalanta

Il Presidente Percassi le idee le ha sempre avute chiare, sin da quando affondava i suoi tacchetti di difensore nelle altrui caviglie. Calciatore fino a metà degli anni ’70, dal 2010 è alla guida dell’Atalanta, dopo averla già presieduta dal 1991 al 1994. La sua strategia manageriale si rivela vincente nella gestione della squadra , dei giocatori e, da quest’anno, dello stadio.

L’attuale capienza (prima dell’inizio dei lavori) è di 21.747 spettatori. Al termine del restyling la capienza sarà di 24.000 spettatori completamente al coperto. I lavori allo Stadio sono il frutto della visione che il Presidente Antonio Percassi: lo stadio dell’Atalanta deve diventare la casa dei tifosi, creando un legame emotivo molto forte. Allo stadio, secondo Percassi, non si andrà solo a vedere la partita ma anche a fare shopping o un break con gli amici.

Al termine dei lavori, il Geiss Stadium, nuova denominazione determinata da accordi di sponsorizzazione, lo stadio offrirà nel piano terra 17 unità commerciali sia alimentari che di non food (tra i 60 e i 400 mq) con affaccio su strada. Parcheggio sotterraneo di 275 post di fronte alla curva sud.

Una delle particolarità dello stadio è costituita dai seggiolini a seduta reclinabile: ebbene, sono stati costruiti esclusivamente per lo stadio di Bergamo e studiati dal produttore (La Sonego) insieme all’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi.

La consegna del nuovo Gewiss Stadium è prevista per la fine del 2021.

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui