19 Ottobre 2019 | 22:53
  • Atalanta

Atalanta, parla Gasperini: “La Champions? Vi spiego come farò”

L'Atalanta ha una rosa di tutto rispetto, ma con poca esperienza in Europa. Gasperini ha parlato di come agirà per quanto riguarda le gerarchie

ATALANTA – Prima esperienza in Champions League per l’Atalanta: tanti sono i dubbi che orbitano attorno alla tenuta fisica e mentale dei ragazzi di Gasperini. Poca infatti è l’esperienza europea tra le fila degli orobici per una competizione che rischia di sottrarre energie preziose per il campionato. Le perplessità sono tante e l’allenatore nerazzurro ha espresso i suoi pensieri al quotidiano L’Eco di Bergamo.

Il tecnico dell’Atalanta si è espresso in questi termini: “Qui chi merita, gioca. Si valuterà la tenuta nelle sedute settimanale, ma non posso fare calcoli su cicli di 7 partite. Se uno sta meglio, allora per me potrà giocare anche 4 gare. Nessuno si deve sentire bocciato o escluso, anzi: i giocatori devono mettermi in difficoltà”. Poi Gasperini ha fatto un esempio emblematico: “Penso a un giocatore straordinario, come Freuler, ma se vedo Pasalic, protagonista di una crescita importante, allora è giusto che gli conceda spazio”.

TI PUO' INTERESSARE
SPONSOR

Loading...

PER APPROFONDIRE
ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!