19 Ottobre 2019 | 21:53
  • Atalanta

Dinamo Zagabria-Atalanta, Gasperini: “Dura lezione, abbiamo fatto fatica. Salvo solo…”

Le parole di Gasperini dopo Dinamo Zagabria-Atalanta

Dinamo Zagabria-Atalanta si conclude sul punteggio finale di 4-0, con i nerazzurri che escono con le ossa rotte dall’esordio assoluto in Champions League. La squadra di Gasperini, infatti, non riesce quasi mai ad entrare in partita, subendo fin dall’inizio la fantasia di Olmo e i colpi di Leovac e Orsic, autore di una strepitosa tripletta.

Profondamente amareggiato il tecnico dell’Atalanta, che si è espresso in questi termini nel corso della conferenza stampa post-match: “Loro sono stati sicuramente più aggressivi, hanno sviluppato la manovra con qualità e velocità. Noi, invece, abbiamo fatto fatica sotto ogni punto di vista. Abbiamo preso certamente una dura lezione, non si può avere la scusante dell’emozione”.

Sul modulo adottato dagli avversari: “Non credo che ci abbia messo in difficoltà il fatto che giocassero a tre dietro, perché siamo abituati a giocare contro ogni genere di modulo. Dobbiamo imparare dai nostri errori, qui il livello è più alto sotto tutti i punti di vista. Dovremo fare sicuramente di più in futuro. Chi salvo? Mi sono piaciuti Pasalic e Malinovskyi“.

Gasperini si è concentrato poi sulle difficoltà difensive incontrate dalla squadra in questo avvio di stagione: “Abbiamo qualche problema, dobbiamo cercare di risolverlo. Nel primo tempo, per dire la verità, siamo totalmente mancati anche in attacco. Ho la sensazione che, quando i ritmi si alzano, iniziamo a soffrire terribilmente.

TI PUO' INTERESSARE
SPONSOR

Loading...

PER APPROFONDIRE
ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!