ATP Barcellona, il pronostico della finale: Alcaraz favorito contro Tsitsipas

Il torneo di tennis a Barcellona si conclude domenica 23 aprile con la finale tra Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas

Redazione
3 Min Read

É una domenica di grande tennis quella del 23 aprile perché alle 16.00, ora italiana, sulla terra rossa si gioca la finale dell’ATP di Barcellona tra Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas. Lo spagnolo ha battuto in semifinale in due set, per altro con lo stesso punteggio di 6-2, l’inglese Daniel Evans, mentre il greco ha dovuto fare i conti con un Lorenzo Musetti in ottima forma, ma che non è riuscito ad imporsi sul talento del ventiquattrenne di Atene.

- Pubblicità -
Carlos Alcaraz- @livephotosport
Carlos Alcaraz- @livephotosport

ATP Barcellona, il percorso di Alcaraz

La prima prova per il tennista classe 2003 è stata ai sedicesimi con il portoghese Nuno Borges, in un match che Carlos Alcaraz ha vinto con abbastanza facilità in due set, 6-3 e 6-1. Ai quarti si è presentato davanti a lui il connazionale Bautista Agut, ma anche il derby spagnolo finisce senza che lo sfidante del neo finalista vinca uno scontro. L’ultima partita disputata, questa volta con Daniel Evans, termina sulla falsa riga delle altre in due set e così accede alla finale

Stefanos Tsitsipas @livephotosport
Stefanos Tsitsipas @livephotosport

ATP Barcellona, il cammino di Tsitsipas

Anche lui, come Carlos Alcaraz, inizia il suo cammino all’ATP di Barcellona ai sedicesimi di finale, dove trova l’argentino Pedro Cachin, che batte 6-4 e 6-2. Ai quarti Stefanos Tsitsipas non viene impensierito nemmeno dal canadese Denis Shapovalov, che sconfigge in due set, 6-3 e 6-2. La grande sfida per il greco è in semifinale con Lorenzo Musetti, che gli da del filo da torcere, ma che non riesce a vincere lo scontro, finito 6-4, 5-7 e 6-3.

Carlos Alcaraz @livephotosport
Carlos Alcaraz @livephotosport

ATP Barcellona, il pronostico della finale

In finale all’ATP di Barcellona di domenica 23 aprile si daranno battaglia per la vittoria finale Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas, che si incontrano per la quarta volta nella loro carriera, con l’ultimo scontro che risale al 22 aprile 2022 quando si giocarono l’accesso alla semifinale proprio di questo torneo. Tutti i precedenti sono stati vinti dal giocatore spagnolo, che anche in questo match partirebbe favorito sullo sfidante greco e potrebbe uscire vincitore.

ATP Barcellona gli esiti della finale

  • Vittoria Alcaraz

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🌴 Celta Vigo-Las Palmas 4-1, Iago Aspas illumina: si ferma Garcia Pimienta

Il Celta Vigo supera facilmente il Las Palmas nella gara del Balaidos. Con questa vittoria, i galiziani fanno un salto in avanti sulla zona retrocessione. Iago Aspas protagonista assoluto del…

Serie B, il Como affonda la Feralpisalò: il Bari pareggia, un punto a Breda e Maran

Si è aperto il sipario sul sabato di Serie B, con le sfide valide per la 34ª giornata. Partite che si sono concluse tutte con un pareggio, ad esclusione dello…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

⚽ Serie A, anticipi e posticipi della 34ª giornata: Juventus-Milan alle 18 FOTO

Dopo aver discusso a lungo sul recupero della partita tra Udinese e Roma, definita per il 25 aprile, la Lega Serie A ha finalmente sciolto gli ultimi dubbi riguardanti la…

👑 Monza-Atalanta, Palladino: “Guardo al percorso”

Il Monza si prepara a scendere in campo in questo turno di campionato dove, di fronte a sé, troverà l'Atalanta di Gasperini, ormai divenuta regina d'Europa. Non di certo una…