Australian Open, Berrettini-Murray il pronostico: 1 consigliato, possibili 4 set

Al via il primo turno degli Australian Open, con l'italiano Berrettini che affronterà il britannico Murray: info partita e pronostico

Redazione
4 Min Read

Al via il primo turno del primo torneo Slam stagionale, gli Australian Open, che lo scorso anno hanno visto trionfare Rafael Nadal su Daniil Medvedev. Nella notte italiana di martedì 17 gennaio Matteo Berrettini giocherà contro Andy Murray, sarà il loro quinto incontro nel circuito ATP: finora il tennista italiano conduce per 3-1 i testa a testa grazie alle vittorie sull’erba di Londra nel 2021, di Stoccarda nel giugno passato e sul cemento degli US Open nel settembre scorso vincendo per 3 set a 1. L’unica vittoria del britannico risale nel 2019 al torneo ATP 500 di Pechino in cui la partita si era risolta in due tiebreak. Il classe 1996 è la testa di serie numero 13 del torneo e se la vedrà con il 3 volte vincitore Slam per un posto al secondo turno degli Australian Open: il vincitore di questa sfida incontrerà il vincente del match tra un altro italiano, Fabio Fognini, e il beniamino di casa Thanasi Kokkinakis.

- Pubblicità -

Qui Berrettini

È stata una stagione molto sfortunata quella passata, a causa dei vari e ripetuti infortuni, ma Matteo Berrettini sembra essere partito con il piede giusto in questo nuovo anno: la United Cup ha portato nuova linfa positiva dopo un finale di 2022, seppur condito dalla finale all’ATP di Napoli, piuttosto turbolento. Il tennista azzurro è tornato in campo battendo in due set il brasiliano Monteiro e annichilendo a suon di ace e dritti vincenti tennisti del calibro di Hurkacz e Ruud, finalista agli ultimi US Open. L’italiano, però, sul cemento della competizione australiana, è dovuto soccombere sotto i colpi del greco Tsitsipas e dello statunitense Fritz che sono parsi nettamente i tennisti più in forma in vista degli Australian Open. Il classe 1996 romano difende i 720 punti ottenuti grazie alla semifinale dello scorso anno persa in 4 set con il futuro vincitore del torneo Rafael Nadal, perciò dovrà approcciare bene le prime partite per evitare un’eliminazione che lo farebbe scivolare nella classifica ATP.

Murray
Murray

Qui Murray

Purtroppo dopo la varie operazioni all’anca si è visto poche volte Andy Murray dominare come aveva fatto nel suo anno magico, il 2016, in cui aveva vinto Wimbledon, il terzo torneo dello Slam della sua carriera e diventava il numero 1 del ranking. Questi problemi ne hanno condizionato il ritorno nel circuito ma se ci sono due cose che non sono mai mancate a Sir Andy sono la forza di emergere dalle difficoltà e la voglia di giocare a tennis: nella stagione passata è tornato a giocare due finali ATP che mancavano dal 2019, tutte e due perse, a Sidney contro Karatsev e a Stoccarda proprio contro Berrettini, il suo prossimo avversario agli Australian Open. Il 2023 per il tennista britannico è iniziato con una sconfitta in due set contro il futuro finalista del torneo ATP di Adelaide, Sebastian Korda.

Leggi anche: Tennis, Alcaraz dopo il forfait agli Australian Open: aprirà il suo 2023 in Argentina

Australian Open, Berrettini-Murray: il pronostico

I precedenti a favore di Berrettini e la differenza di forma fanno pendere l’ago della bilancia dei boomakers a discapito di Murray. La partita tra i due tennisti più recente, agli US Open, potrebbe essere quella che farà più fede rispetto a quello che vedremo sul cemento degli Australian Open: si consiglia di puntare la vittoria dell’azzurro quotata a 1,30 ma per prendere una quota più alta si potrebbe azzardare un risultato finale di 3-1 in favore di Berrettini, dato a 3,40.

Australian Open, Berrettini-Murray: cosa scommettere

  • 1 (1,30)
  • RISULTATO ESATTO 3-1 (3,40)

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🖥️ Nizza-Lorient Streaming Gratis: dove vedere la Ligue 1 in Diretta Live

Dopo le emozioni regalate dalla tre giorni europea tornano ad essere protagonisti i massimi campionati europei. In Francia, la Ligue 1 si appresta a vivere la trentesima giornata, che verrà…

🙏 Lazio, Tudor perdona Luis Alberto: la scelta verso il Genoa

Per la Lazio è stata sicuramente una settimana particolare, caratterizzata da dichiarazioni shock, annunci di addio e infortuni. Su tutti a tenere banco è stato il caso Luis Alberto, che…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

👀 Ascoli-Modena, il pronostico di Serie B: bello il multigol, occhio al 1° tempo

Con il weekend torna in campo anche la Serie B, che vedrà svolgersi la trentaquattresima giornata. Tra le sfide in programma domani, sabato 20 aprile, ci sarà anche quella tra…

🥅 Lecco-Venezia, il pronostico di Serie B: sì alla combo e ad un marcatore

Tutto pronto per una 34ª giornata di Serie B che darà nuove indicazioni sugli equilibri del campionato. Dopo i due anticipi del venerdì, il programma si snoda interamente nella giornata…