Auxerre-Rodez, il pronostico: occhio agli ospiti, attira il segno 2 ai rigori

Per gli ottavi di finale della Coppa di Francia mercoledì 8 febbraio alle 18:15 l'Auxerre ospiterà la sorpresa Rodez: info partita, probabili formazioni e pronostico

Redazione
7 Min Read

Ai blocchi di partenza gli ottavi di finale della Coppa di Francia che si apriranno mercoledì 8 febbraio con l’appuntamento alle ore 18:15 tra l’Auxerre del neo acquisto Dembélé e la rivelazione del torneo il Rodez. In virtù del pareggio a reti bianche nell’ultima giornata di Ligue 1, i padroni di casa hanno interrotto la serie di 7 sconfitte consecutive e cercheranno di proseguire il cammino in coppa dopo aver eliminato il Dunkerque e lo Chamois Niortais nei due turni precedenti.

- Pubblicità -
JEANVIER (Auxerre) @Livephotosport
JEANVIER (Auxerre) @Livephotosport

Gli ospiti non se la passano bene nel campionato cadetto transalpino visto il penultimo posto in classifica e la recente sconfitta interna contro il Sochaux, ma nel torneo nazionale hanno fin qui raccolto molte soddisfazioni mietendo anche una vittima illustre. Nei trentaduesimi i giallorossi hanno sbancato il campo del Monaco rimontando nei 90 minuti il doppio svantaggio iniziale per poi andare a vincere dai tiri dal dischetto e ora vorranno fare fuori un’altra compagine della massima serie francese.

Qui Auxerre

Annata molto deludente finora per i ragazzi mister Pélissier bloccati al penultimo posto in classifica e con un divario di già 5 punti rispetto alla zona salvezza. In Ligue 1 l’Auxerre è sprofondato a causa del pessimo ruolino di marcia che non lo vede vincere una gara da 9 partite di fila. L’ultima gioia in campionato per i Diplomatici è arrivata lo scorso 30 ottobre grazie al successo di misura contro l’Ajaccio e da allora Radu e compagni hanno collezionato solo due punti grazie ai pareggi contro Troyes e Reims.

In Coppa di Francia la musica è ben diversa per l’AJA che ha prima eliminato nei trentaduesimi ai calci di rigore il Dunkerque e poi ha estromesso ai sedicesimi di finale lo Chamois Niortais con un secco poker. Due trionfi avvenuti entrambi in trasferta che hanno permesso ai biancazzurri di raggiungere il turno successivo dove questa volta in casa all’Abbé-Deschamps affronteranno un altro organico proveniente dalle serie minori.

Ionut Radu (Cremonese)
Ionut Radu, ex Cremonese, ora in forza all’Auxerre @Livephotosport

Probabile formazione Auxerre

Nell’impegno di coppa per l’Auxerre dovrebbe scendere in campo la stessa formazione che ha pareggiato l’ultima partita di campionato contro il Reims. Il tecnico Pélissier potrebbe confermare la solita linea da 4 difensiva con il centrale Jeanvier che tornerebbe in campo dopo l’assenza dello scorso incontro. Sulla mediana spazio per la coppia Massengo e Birama Toure con il centravanti Abline a guidare l’attacco. Possibile ingresso a gara in corso per l’ex Torino Niang, mentre non saranno del match causa infortunio Pellenard, Owusu e Perrin.

Auxerre (4-2-3-1): Radu; Raveloson, Jubal, Jeanvier, Mensah; Massengo, Toure; Hein, Autret, Da Costa; Abline. Allenatore: Pélissier

- Pubblicità -

Qui Rodez

Nell’ottavo di finale in programma allo stadio Abbé-Deschamps arriverà il Rodez, squadra di seconda serie considerata la vera sorpresa della competizione. Come la loro sfidante Auxerre, anche i giallorossi hanno staccato il pass per gli ottavi di Coppa di Francia estromettendo nei sedicesimi faticosamente e solo ai rigori l’RC Grasse dopo il pari senza reti nei 120 minuti totali di gioco. Gli uomini di mister Santini sono avvezzi a trionfare dal dischetto visto che hanno già eliminato ai penalty il St-Étienne e il Monaco nei turni precedenti.

L’organico proveniente dal dipartimento dell’Aveyron milita attualmente in Ligue 2, il campionato cadetto francese, dove occupa la penultima posizione della classifica a pari merito con i fanalini di coda ma comunque con una sola distanza dalla salvezza. Dépres e compagni non vincono da 5 incontri consecutivi, dopo l’ultimo successo ottenuto il 30 dicembre scorso tra le mura amiche contro il Digione, e sono la formazione con meno partite vinte di tutta la categoria con sole 4 affermazioni in 22 giornate.

Rodez @Livephotosport
Rodez @Livephotosport

Probabile formazione Rodez

Nessuna sorpresa di formazione nemmeno per il Rodez che dovrebbe schierare gli stessi titolari reduci dal ko interno contro il Sochaux. L’allenatore dei giallorossi Santini potrebbe contare nuovamente sull’esperienza di Abdennour al centro della difesa e sulle spinte lungo gli esterni da parte di Abdallah e Senaya. Lì davanti spazio a bomber Dépres che con 6 reti è il capocannoniere della squadra supportato dal fantasista Adeline.

- Pubblicità -

Rodez (3-4-1-2): Cibois; Boma, Abdennour, Danger; Senaya, Boissier, Rajot, Abdallah; Adeline, Dépres, Soumano. Allenatore: Santini

Auxerre-Rodez: il pronostico

Mercoledì 8 febbraio alle ore 18:15 andrà in scena dallo stadio Abbé-Deschamps uno degli ottavi di finale della Coppa di Francia che vedrà opposte l’Auxerre dell’ex Milan Niang e la mina vagante Rodez. I padroni di casa sono diciannovesimi in campionato e hanno raccolto solamente tre vittorie nelle 22 gare totali disputate. Inoltre la difesa della formazione borgognona è una delle più battute in Ligue 1 con ben 46 reti subite, ma in coppa i biancazzurri hanno fin qui fatto il loro dovere eliminando già due organici negli scorsi turni.

Anche gli ospiti non se la passano bene, infatti in Ligue 2 ricoprono pure loro il 19° posto ma con un distacco inferiore rispetto al gruppo della zona salvezza. La compagine allenata da Santini ha racimolato appena 20 punti in 22 gare e non vince da fine dicembre, ma è nella coppa nazionale che ha dato fin qui il meglio di sé eliminando persino in trasferta il Monaco, squadra della massima serie, e potrebbe continuare a stupire.

- Pubblicità -
Coppa di Francia - @livephotosport
Coppa di Francia – @livephotosport

L’incontro, valido per raggiungere i quarti, sarà disputato in gara secca e dovrà uscire per forza un vincitore, infatti in caso di parità si proseguirà ai supplementari e se necessario ai tiri dal dischetto. Non sarà scontato passare per l’Auxerre, padrone di casa, visto che il Rodez si è rivelato insidioso e anche in questo caso potrebbe spuntarla all’ultimo. Più che probabile che persista il pareggio e le due squadre arrivino fino ai rigori, viste le scarse vene realizzative dei due attacchi, con gli ospiti abituati a spuntarla ai penalty dopo che hanno già eliminato così 3 avversarie.

Auxerre-Rodez: cosa scommettere

  • 2 (ai calci di rigore)

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🖥️ Cagliari-Juventus, Streaming Gratis: la Diretta Live

La Serie A prende il via con la 33ª giornata, punto di svolta per scoprire le ambizioni delle squadre in questo campionato. A sfidarsi, a partire dalle ore 20:45 del…

⭐ Pagelle Genoa-Lazio 0-1, risposte da Luis Alberto: si ferma Gilardino

Si conclude con il risultato di 1-0 la partita tra Genoa e Lazio, valida per la 33ª giornata di Serie A. Una sfida equilibrata nel primo tempo di gioco, che…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗒️ Spezia-Sampdoria, i convocati di Pirlo: un assenza pesante, Kasami ce la fa

Il solo punto nelle ultime due partite non può bastare per la qualificazione ai playoff, diventato nel corso della stagione l'obiettivo della Sampdoria, che domani affronterà lo Spezia nel 34°…

📋 Empoli-Napoli, i convocati di Calzona: out in tre tra squalifiche ed infortuni

Per la trentatreesima giornata di Serie A, il Napoli farà visita all'Empoli per cercare di riprendersi dopo il pareggio interno con il Frosinone, che ha rallentato ancora la corsa europea…