Barella fa 50 con l’Italia, l’Inter chiede di più: Inzaghi lo aspetta

Nicolò Barella ha tagliato il traguardo delle 50 presenze con l'Italia, nella gara contro la Macedonia del Nord: l'Inter chiede di più al suo centrocampista, Inzaghi lo aspetta

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Un sabato positivo quello che sta vivendo l’Italia, reduce dalla fondamentale e larga vittoria per 5-2 contro la Macedonia del Nord in una gara che nascondeva più di qualche insidia. Un risultato portato a casa con merito dai ragazzi di Luciano Spalletti, bravi prima a dilagare nel primo tempo e poi a reggere l’urto nella ripresa, nella quale i Leoni Rossi hanno tentato il tutto per tutto.

- Pubblicità -

Uno dei protagonisti del successo della Selezione Tricolore è stato senza ombra di dubbio Nicolò Barella, vero e proprio collante del centrocampo al fianco di Giacomo Bonaventura e Jorginho. Il 26enne ha festeggiato la 50° presenza in maglia azzurra andando a referto con due assist a Federico Chiesa e Giacomo Raspadori, con il primo che è stato servito con un intelligente colpo di tacco.

Una prestazione da tuttocampista da parte del classe 1997, che è tornato per una sera ai livelli ai quali ci ha sempre abituato. Barella ha vissuto una prima parte di stagione a luci alterne, quasi da comparsa nella mediana dell’Inter. Il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi attende la versione da leader del suo vice-capitano, che potrebbe aver dato il via alla sua vera annata proprio grazie all’Italia.

Simone Inzaghi, Inter
Simone Inzaghi, Inter @livephotosport

Barella da urlo con l’Italia, l’Inter attende: Inzaghi ritrova il suo leader

Uno dei punti fermi dell’Inter da 4 anni a questa parte è senza ombra di dubbio Nicolò Barella. Una mezzala completa, capace di coprire bene il campo in fase di non possesso ma di incidere anche negli ultimi metri grazie alla sua qualità tecnica. Il 26enne è cresciuto costantemente sin dal suo arrivo alla Beneamata nel 2019, affermandosi come uno dei nomi più importanti del nostro campionato.

In questo inizio di stagione, però, Barella non si è ancora imposto come potrebbe. In 16 presenze tra Serie A e Champions League, infatti, il classe 1997 ha servito un solo passaggio vincente e non ha ancora segnato, un’anomalia considerando la capacità di calciare da fuori e di inserirsi nell’area avversaria.

Inzaghi potrebbe aver ricevuto un favore dall’Italia, con il suo centrocampista che si è imposto come uno dei migliori in campo, nella vittoria per 5-2 contro la Macedonia del Nord. Barella ha tagliato il traguardo delle 50 partite con gli Azzurri, sfoderando una prova da leader in mediana. L’allenatore piacentino ringrazia la Selezione Tricolore ed aspetta il suo gioiello, al rientro dalla sosta.

- Pubblicità -

Inter, Barella alza i ritmi: Inzaghi si affida a lui

Se è vero che Barella non ha ancora inciso negli ultimi metri in questo avvio di annata, è altrettanto lecito ammettere che l’Inter non ha mai voluto fare a meno di lui. Il 26enne garantisce ad Inzaghi dinamismo e tecnica, in un centrocampo composto da tre palleggiatori. L’ex coach della Lazio si affiderà al ragazzo di Cagliari anche contro la Juventus, per allungare al 1° posto.

Condividi questo articolo

Ultime Notizie

Ultima Ora
- Pubblicità -