Barone, camera ardente al Viola Park: funerali a Pozzallo

Domani si terrà la camera ardente al Viola Park in onore di Joe Barone, dg della Fiorentina scomparso dopo il malore accusato domenica prima della gara con l'Atalanta: a Pozzallo, in Sicilia, i funerali

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il mondo del calcio si stringe intorno alla Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone. Il direttore generale del club è venuto a mancare oggi, martedì 19 marzo, dopo il malore che l’ha colto domenica scorsa in albergo a Bergamo, a poche ore dalla partita di campionato con l’Atalanta. La Viola perde un punto di riferimento della società e una figura che ha segnato la storia recente della società, dall’acquisizione da parte di Rocco Commisso nel 2019.

- Pubblicità -

Domani, mercoledì 20 marzo, in quello che sarebbe stato il giorno del suo 58° compleanno, sarà allestita la camera ardente dalle 9 alle 21 al Viola Park, centro sportivo voluto da Barone e dal presidente Commisso, per il quale entrambi si sono impegnati al massimo per attrezzare la Fiorentina di una struttura all’avanguardia. In particolare, il dg ha contribuito alla realizzazione dell’impianto settimana dopo settimana e giorno dopo giorno. L’arrivo di Commisso è atteso domani a Firenze.

Funerali a Pozzullo e ultimo saluto negli USA

I funerali di Barone si svolgeranno a Pozzallo, in Sicilia, suo paese di nascita. Successivamente, la salma sarà trasferita per l’ultimo viaggio verso gli Stati Uniti. Il dirigente si è trasferito negli USA con la famiglia all’età di 8 anni, diplomandosi e iniziando a lavorare nel settore bancario.

- Pubblicità -