Bayern Monaco a zero titoli: il precedente fa ben sperare

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La stagione del Bayern Monaco rischia di passare alla storia, poiché il colosso del campionato tedesco si avvia a chiudere la propria annata senza aver conquistato nemmeno un titolo. Un evento più unico che raro per i bavaresi, sempre abituati a vincere nella propria gloriosa storia. L’ultima volta che i campioni di Germania avevano concluso la stagione senza mettere in bacheca nemmeno un trofeo risale al 2011/12, dove persero all’ultimo atto tutte le competizioni.

- Pubblicità -

Secondo posto in campionato, dietro il Borussia Dortmund di Klopp, sconfitta in finale di Champions League ai calci di rigori contro il Chelsea e fuori all’ultimo atto anche in coppa di Germania. Era il Bayern Monaco di Jupp Heynckes, che seppe però riscattare nell’annata successiva, quando si riprese tutto con gli interessi. Difatti, nella stagione 2012/13, i bavaresi conquistarono il Treble, sempre dopo aver lottato (anche in Europa) contro i rivali gialloneri.

Bayern allo sbando: chi lo riporterà in alto?

Il precedente fa ben sperare i tifosi bavaresi, anche se la situazione attuale del Bayern Monaco appare molto più complessa e meno ottimistica rispetto a quella di 12 anni fa. Anche riportare in alto una squadra che appare alla fine di un ciclo non appare troppo semplice. Dopo l’addio di Tuchel, la dirigenza dovrà valutare attentamente il prossimo nome in grado di guidare i campioni uscenti nuovamente verso le posizioni di primissimo piano.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -