Belgio-Austria, il pronostico verso Euro 2024: padroni di casa favoriti, occhio al GOL

Il pronostico di Belgio-Austria, sfida valida per la 3° giornata del gruppo F delle qualificazioni ad Euro 2024 che andrà in scena sabato 17 giugno alle 20.45

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Si sono conclusi da poco i principali campionati europei e il calciomercato ha aperto i battenti, ma le nazionali stanno tornando in campo per l’ultima volta nella stagione 2022/23. Alcune compagini – come l’Italia – si giocheranno la Final Four di Nations League, mentre altre si affronteranno per le qualificazioni ad Euro 2024. E proprio in quest’ultima categoria rientrano Belgio ed Austria, che si sfideranno al King Baudouin Stadium di Bruxelles sabato 17 giugno alle ore 20.45, nella gara valida per la 3° giornata del girone F.

- Pubblicità -

Qui Belgio

Dopo il fallimento dell’uscita ai gironi del Mondiale in Qatar, il Belgio ha cambiato pelle, esonerando il CT Roberto Martinez e sostituendolo con il tecnico Domenico Tedesco. L’allenatore 37enne ha iniziato in maniera convincente il proprio cammino con i Diavoli Rossi, grazie alle vittorie per 3-0 in trasferta contro la Svezia – la prima e unica partita di qualificazione ad Euro 2024 svolta dai belga – e per 3-2 contro la Germania in amichevole.

L’obiettivo del Belgio, seppur abbia una gara in meno rispetto agli avversari, è quello di agganciare l’Austria in testa alla classifica del gruppo F. Tedesco dovrebbe affidarsi al suo 4-2-3-1. Tra i pali ci dovrebbe essere Courtois, protetto da Faes e Vertonghen, mentre Castagne e Theate dovrebbero agire sulle fasce. Mangala e Tielemans potrebbero formare la diga di centrocampo, con il trio Lukebakio, De Bruyne e Carrasco pronto ad innescare l’unica punta Lukaku.

Domenico Tedesco - @livephotosport
Domenico Tedesco – @livephotosport

Probabile formazione del Belgio

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Mangala, Tielemans; Lukebakio, De Bruyne, Carrasco; Lukaku. Allenatore: Domenico Tedesco


LEGGI ANCHE


Qui Austria

Per l’Austria, la trasferta in casa del Belgio sarà complicata ma un crocevia fondamentale, per capire se ci sia la possibilità di arrivare primi nel girone F di qualificazione ad Euro 2024. Gli uomini del CT Ralf Rangnick hanno raccolto 6 punti nelle prime due giornate, battendo 4-1 l’Azerbaigian e 2-1 l’Estonia. Avversarie modeste, che il Das Nationalteam ha saputo superare in maniera netta. Gli austriaci partiranno senza i favori del pronostico ma cercheranno l’impresa in terra belga.

L’Austria andrà in Belgio senza alcun timor reverenziale, con Rangnick che dovrebbe proporre il suo 4-3-2-1 di intensità e variabilità durante i ’90 di gioco. Tra i pali pronto Lindner, che dovrebbe avere davanti a sé Daniliuc e Alaba, con Posch e Mwene rispettivamente sulla corsia destra e sinistra. In cabina di regia spazio a Seiwald, che dovrebbe essere affiancato da Ljubicic e Laimer. Baumgartner e Wimmer dovrebbero muoversi alle spalle del solito Marko Arnautovic.

- Pubblicità -
Marko Arnautovic, Austria @livephotosport
Marko Arnautovic, Austria @livephotosport

Probabile formazione dell’Austria

AUSTRIA (4-3-2-1): Lindner; Posch, Daniliuc, Alaba, Mwene; Ljubicic, Seiwald, Laimer; Baumgartner, Wimmer; Arnautovic. Allenatore: Ralf Rangnick


LEGGI ANCHE


Belgio-Austria, il pronostico

Il match tra Belgio e Austria di sabato 17 giugno, valevole per la 3° giornata del gruppo F delle qualificazioni ad Euro 2024, vede come favoriti i padroni di casa, con l’1 dato ad 1.65, ma occhio al segno GOL. Le due nazionali hanno dimostrato di trovare la rete con estrema facilità ma anche di concedere spazio alle proprie avversarie: la quota 1.77 potrebbe essere un’opzione interessante da cogliere.

Belgio-Austria: cosa scommettere

  • GOL
- Pubblicità -