Bennacer per la sua Algeria: “Siamo caduti, ma non sconfitti”

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ore dure per il popolo dell’Algeria che, contro tutte le aspettative e i pronostici, si è dovuto accomodare fuori dalla Coppa D’Africa. La sconfitta con la Mauritania, a causa della rete di Dellahi, ha condannato una delle Nazionali che sarebbero dovute arrivare fino in fondo alla competizione. Una grande delusione per chi questi colori li porta dentro al cuore, anche per gli stessi giocatori che ancora non si capacitano di come tutto ciò possa essere accaduto.

La grande delusione di Bennacer

Sono tanti i calciatori dell’Algeria che piangono per l’eliminazione dalla Coppa d’Africa, ma chi più di tutti sta mostrando il suo dolore è Bennacer. Il centrocampista del Milan, infatti, ha fatto un lungo post su Instagram: “Al popolo algerino. Sono profondamente dispiaciuto di non avere parole abbastanza forti per descrivere la mia delusione di fronte a quanto successo. Sono stato toccato immensamente dai vari messaggi di supporto che mi sono arrivati, mi fanno rimpiangere di non aver soddisfatto le vostre aspettative, neanche questa volta”.

Ha poi continuato Bennacer: “Fa male sentire che si è amati così tanto e non poter ricambiare e soddisfare come si deve. Indossare la maglia della Nazionale è molto più che una semplice responsabilità: è indossare l’amore, l’orgoglio verso la nostra nazione. Purtroppo non siamo stati all’altezza della sfida. Siamo caduti, ma non sconfitti, con l’aiuto di Dio ci rialzeremo per far brillare il nostro paese e restituirvi la felicità che meritate”.