Bologna, 90′ per la storia: la Champions passa dall’Atalanta

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

Era il 23 dicembre 2023 quando il colpo di testa di Ferguson fece esplodere il Dall’Ara, dando tre punti pesantissimi al Bologna nello scontro diretto con l’Atalanta. Dopo oltre due mesi, le due squadre sono pronte a ritrovarsi una di fronte all’altra per giocarsi il quarto posto, l’ultimo posto utile per la Champions League. Uno scontro diretto a tutti gli effetti fra due contendenti separate da due soli punti in favore dei felsinei.

- Pubblicità -

Per la verità, l’Atalanta dovrà recuperare la sfida contro l’Inter a San Siro, anche se al cospetto della capolista, le chance di vittoria non sono grandissima. Il Bologna potrebbe dunque pensare di arrivare al match di domenica 3 marzo avanti in classifica. E un eventuale successo dei ragazzi di Thiago Motta darebbe probabilmente lo spallata decisiva alla Dea, che affronterà un calendario tremendo a marzo, fra Europa League e partite contro le big. 90′ per la storia.

Thiago Motta recupera Castro

Dopo tre giorni di riposo a seguito della vittoria contro il Verona, il Bologna si è ritrovato in campo per la consueta di allenamento in preparazione alla gara contro l’Atalanta. L’ultimo arrivato, Santiago Castro, si è allenato con i propri compagni per la prima volta dal suo arrivo. Thiago Motta si avvia verso quella che potrebbe risultare la partita della stagione con l’organico al completo.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🥊 Mbappé provoca il Barcellona, scoppia la rissa: il retroscena

Il confronto tra Barcellona e PSG è destinato a lasciare strascichi nel futuro. In giornata è arrivata la sanzione della Uefa contro i blaugrana per i fatti dell'andata, mentre il…

📝 “Città rincog***nita”, duro comunicato dei tifosi della Fiorentina

La Curva Fiesole lancia un appello in vista della sfia di questa sera. La Fiorentina dovrà superare l'ostacolo Viktoria Plzen per accedere alla semifinale di Conference League e sperare di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🏆 Rivoluzione in Inghilterra: cambia il format della FA Cup

Nel weekend andranno in scena le due semifinali di FA Cup: la prima sarà quella tra Manchester City e Chelsea, in programma sabato 20 aprile, il giorno successivo è il…

😣 “Occasione persa”, rimpianto Sudakov per il Napoli

Lo scorso gennaio furono 10 milioni di euro a separare il Napoli da Sudakov. De Laurentiis arrivò ad offrire 40 milioni per gioiello ucraino, mentre la richiesta dello Shakhtar Donetsk…