Bologna regina della Serie A: il dato che premia la squadra di Mihajlovic

Secondo la classifica degli "Expected goals" (quanti gol avrebbe dovuto segnare una squadra in base alla propria pericolosità), emerge che i felsinei dovrebbero avere 10 punti in più rispetto al loro bottino attuale

Serie A, classifica degli “expected goals”: premiata la squadra di Mihajlovic

Il risultato è casuale, la prestazione no“: chissà se a Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, saranno mai riecheggiate in testa queste celebri parole di mister Zeman. C’è una classifica, infatti, che premierebbe i felsinei come migliore squadra della Serie A: parliamo della graduatoria stilata in base agli expected goals, quanti gol ogni squadra avrebbe dovuto segnare in base alla pericolosità e alle occasioni create durante le diverse partite giocate finora. Stando a questa classifica, il Bologna dovrebbe risultare primo, con ben 10 punti in più rispetto ai 9 attualmente totalizzati.

Un ruolino di marcia pari a quello realmente mantenuto dalla Juventus che, secondo la medesima graduatoria, dovrebbe attestarsi al sesto posto con appena 14 punti conquistati (5 in meno della realtà), frutto di 11 gol fatti e 8 subiti. Mantengono le aspettative, invece, Milan e Inter, rispettivamente nona (con 11 punti) e seconda forza del campionato (con 17 punti). Una bella soddifazione per Mihajlovic e i suoi che, pur non assaporando la gioia della vetta, si vedono riconosciute le buone cose fatte vedere sul rettangolo verde.

Loading...
Loading...