Home Serie A notizie Bologna Serie A: Sassuolo e Bologna per infiammare la lotta salvezza

Serie A: Sassuolo e Bologna per infiammare la lotta salvezza

Serie A, lotta salvezza che si infiamma: Sassuolo e Bologna le protagoniste assolute

LOTTA SALVEZZA – Si chiuderà questa sera con gli impegni del Sassuolo e del Bologna, il 30esimo turno di Serie A. A quasi 8 partite dalla fine del campionato, c’è solo una certezza: nessuno è salvo. La vittoria del Bologna all’ultimo respiro nel derby emiliano con il Sassuolo di domenica scorsa, ha avuto degli effetti nella psiche delle squadre relegate nella zona rossa della classifica e poco lontano.

Il punto sulla lotta salvezza

L’Udinese nel primo anticipo del turno corrente ha strappato un punto importante al Milan gettando i rossoneri in una quasi crisi e portandosi a 29 punti. Ancora più sorprendentemente, uno straordinario Empoli è riuscito nell’impresa di battere i vice campioni d’Italia del Napoli 2-1 e alzare la quota salvezza momentaneamente a 28 punti. Sul fronte Parma, brutta per i ducali la sconfitta rimediata in Ciociaria. Dopo un’attesa VAR infinita, Ciofani al 103esimo ha trasformato il calcio di rigore concesso da Manganiello. Così il Parma è rimasto a quota 33 punti(a solo +6 dal terzultimo posto) insieme al Cagliari sconfitto dalla Juventus. Ossigeno puro anche per la SPAL. La partita è stata decisa anche qui da un calcio di rigore assegnato dopo l’on-Field-Review e realizzato da Petagna.

Stasera in campo Sassuolo e Bologna

In attesa degli impegni di Sassuolo e Bologna. Ecco come si presenta la classifica di Serie A dall’11esimo al 20esimo posto: Parma 33, Cagliari 33, Genoa 33, Sassuolo 32, SPAL 32, Udinese 29, Empoli 28, Bologna 27, Frosinone 20, Chievo 11.
Difficile ma non impossibile per i laziali tirarsi fuori dalla zona calda. Impresa proibitiva per il Chievo. Dal Bologna al Parma una sola certezza: Nessuno è salvo. Oltre che per la lotta alle posizioni europee, la Serie A sarà dunque tutta da seguire per vedere chi riuscirà a restare a galla, lontano dagli abissi del campionato cadetto. Intanto stasera Sassuolo e Bologna potrebbero infiammare la lotta salvezza ancora di più

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Trabzonspor, vicino l’ingaggio di Daniel Sturridge

CALCIOMERCATO TRABZONSPOR - Possibile trasferimento a sorpresa per il forte attaccante inglese Daniel Sturridge, svincolato dopo l'esperienza al Liverpool....
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!