17 Ottobre 2019 | 02:52
  • Bologna
  • Sassuolo

Serie A: Sassuolo e Bologna per infiammare la lotta salvezza

Serie A, lotta salvezza che si infiamma: Sassuolo e Bologna le protagoniste assolute

LOTTA SALVEZZA – Si chiuderà questa sera con gli impegni del Sassuolo e del Bologna, il 30esimo turno di Serie A. A quasi 8 partite dalla fine del campionato, c’è solo una certezza: nessuno è salvo. La vittoria del Bologna all’ultimo respiro nel derby emiliano con il Sassuolo di domenica scorsa, ha avuto degli effetti nella psiche delle squadre relegate nella zona rossa della classifica e poco lontano.

Il punto sulla lotta salvezza

L’Udinese nel primo anticipo del turno corrente ha strappato un punto importante al Milan gettando i rossoneri in una quasi crisi e portandosi a 29 punti. Ancora più sorprendentemente, uno straordinario Empoli è riuscito nell’impresa di battere i vice campioni d’Italia del Napoli 2-1 e alzare la quota salvezza momentaneamente a 28 punti. Sul fronte Parma, brutta per i ducali la sconfitta rimediata in Ciociaria. Dopo un’attesa VAR infinita, Ciofani al 103esimo ha trasformato il calcio di rigore concesso da Manganiello. Così il Parma è rimasto a quota 33 punti(a solo +6 dal terzultimo posto) insieme al Cagliari sconfitto dalla Juventus. Ossigeno puro anche per la SPAL. La partita è stata decisa anche qui da un calcio di rigore assegnato dopo l’on-Field-Review e realizzato da Petagna.

Stasera in campo Sassuolo e Bologna

In attesa degli impegni di Sassuolo e Bologna. Ecco come si presenta la classifica di Serie A dall’11esimo al 20esimo posto: Parma 33, Cagliari 33, Genoa 33, Sassuolo 32, SPAL 32, Udinese 29, Empoli 28, Bologna 27, Frosinone 20, Chievo 11.
Difficile ma non impossibile per i laziali tirarsi fuori dalla zona calda. Impresa proibitiva per il Chievo. Dal Bologna al Parma una sola certezza: Nessuno è salvo. Oltre che per la lotta alle posizioni europee, la Serie A sarà dunque tutta da seguire per vedere chi riuscirà a restare a galla, lontano dagli abissi del campionato cadetto. Intanto stasera Sassuolo e Bologna potrebbero infiammare la lotta salvezza ancora di più

Loading...

RACCOMANDATI

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!