Boninsegna ricorda Gigi Riva: “Morto un amico, difficile fermare le lacrime”

Redazione
2 Min Read

Nella giornata di ieri il calcio italiano è stato sconvolto dalla perdita di Gigi Riva, scomparso all’età di 79 anni. Ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari nel reparto di Cardiologia, sembrava che le sue condizioni fossero stabili dopo che era stato colpito da un malore. L’aggravarsi della situazione non ha però permesso nessuna cura, lasciando un vuoto in tutti gli appassionati. Tanti gli ex giocatori che hanno voluto salutare Rombo di Tuono, tra questi anche Roberto Boninsegna, che ha giocato con lui a Cagliari.

- Pubblicità -

Boninsegna: “Non aveva mai paura, dava sempre tutto”

In un’intervista Boninsegna ha così ricordato Riva: Prima di tutto, è morto un amico. Ed è difficile fermare le lacrime adesso. Lui mi avrebbe detto ‘Roby, sii forte come lo sei sempre stato in campo ‘. Lo chiamavano Rombo di Tuono perché quando tirava in porta il pallone fischiava. Era un attaccante potentissimo, aveva un colpo di testa fenomenale, un gran fisico, non aveva mai paura e dava sempre tutto. Dopo il secondo posto del 1968/69 Scopigno mi disse che la Juve voleva assolutamente Gigi. Ma lui non ci voleva neppure pensare. Sarebbe rimasto. Ma la società aveva bisogno di monetizzare con uno dei due, così risposi che sarei partito io per rientrare all’Inter, la mia squadra del cuore”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😏 Lazio, Lotito fiero: “Siamo un punto di arrivo e non di partenza”

Il presidente della Lazio, impegnata stasera con il Genoa, Claudio Lotito, ha rilasciato un'intervista a Lalaziosiamonoi.it in cui ha parlato di mercato e di alcuni suoi giocatori. Per primo l'argomento…

⚽ Empoli-Napoli, probabili formazioni: un dubbio per Nicola, Mazzocchi dal 1′

Ad inaugurare il sabato della trentatreesima giornata di Serie A sarà il match delle ore 18, in programma al Castellani, tra Empoli e Napoli. Gli azzurri proveranno a bissare la…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🤔 Verona-Udinese, probabili formazioni: Baroni conferma l’attacco, incognita Samardzic

Dopo i due match che si svolgeranno oggi, venerdì 19 aprile, la trentatreesima giornata di Serie A proseguirà con altrettante sfide in programma domani. Alle ore 20.45 andrà in scena…

🎙️ Empoli-Napoli, Nicola: “Dovremo leggere bene la partita ed essere convinti”

Il 33° turno di Serie A sarà inaugurato oggi, venerdì 19 aprile, con le prime due sfide in programma, mentre domani alle ore 18 scenderanno in campo Empoli e Napoli.…