Brentford-Arsenal, il pronostico: ospiti in cerca della vittoria, probabile 2+Goal

Il pronostico di Brentford-Arsenal, gara valida per l'ottava giornata di Premier League in programma per le ore 13:00 italiane del 18 settembre

Francesca Rofrano
6 Min Read

Dopo il rinvio di tutte le partite di Premier League dello scorso weekend dovuto al decesso della Regina Elisabetta II ed un inizio settimana dedicato interamente dedicato alle coppe europee, si ritorna sul campo con uno dei derby londinesi. Il 18 settembre infatti, alle ore 13:00 il Brentford ospiterà l’Arsenal nel Brentford Community Stadium in vista del match valido per l’ottava giornata del massimo campionato inglese. Una partita che vedrà protagoniste due formazioni molto in forma, nonostante il distacco di 6 punti: attualmente infatti, la formazione di Mikel Arteta si posiziona al primo posto in campionato, il Brentford invece è fermo all’ottavo posto.

- Pubblicità -

I precedenti delle due squadre riportano un leggero vantaggio dell’Arsenal che è riuscito ad imporsi in casa per due volte, mentre in occasione della prima trasferta dei Gunners dello scorso campionato di Premier League, il Brentford ha portato a casa la vittoria grazie ai gol di Canos e Norgaard, il ritorno invece è stato dominato da Saka e Rowe.

Qui Brentford

Il Brentford è una delle squadre meno esperte in Premier League, infatti, la loro prima promozione nella massima serie inglese è avvenuta soltanto a termine della stagione 20/21, quando i biancorossi si sono guadagnati la vittoria nei Play-off prima sul campo del Bournemouth e poi contro lo Swansea City. Nella stessa annata il tecnico Thomas Frank ha condotto la propria squadra fino alle semifinali della Coppa di Lega d’Inghilterra. Un’annata alquanto fortunata e che gli ha permesso di aggiudicarsi il premio come miglior allenatore dell’anno ai London Football Awards. Questa stagione invece, nonostante si sia aperta con un pareggio contro il Leicester, ha già dimostrato che il Brentford può rendersi pericoloso anche con le big del campionato inglese: infatti, le due vittorie ottenute fino ad ora sono arrivate proprio contro il Manchester United ed il Leeds ai quali sono stati segnati 9 gol complessivi.

Esultanza Brentford

Probabili formazioni Brentford

Considerando gli ottimi risultati degli uomini di Frank è sempre più probabile vedere schierato il 4-3-3 con gli stessi protagonisti del poker al Leeds: Raya sicurezza tra i pali con la retroguardia formata da Hickey, Jansson, Mee ed Henry. Il compito di segnare verrà sicuramente affidato al tridente collaudato e formato da Mbeumo, Toney e Lewis-Potter. Mikkel Damsgaard, vecchia conoscenza della Serie A, potrebbe partire dalla panchina.

BRENTFORD (4-3-3)
: Raya; Hickey, Jansson, Mee, Henry; Baptiste, Janelt, Jensen; Mbeumo, Toney, Lewis-Potter. Allenatore: Thomas Frank.

Leggi anche: Premier League, rivoluzione in vista : arriva il fuorigioco semiautomatico e una possibile svolta

Esultanza Gabriel Jesus
Esultanza Gabriel Jesus

Qui Arsenal

L’Arsenal attualmente al primo posto in classifica di Premier League con ben 15 punti, ad ora ha collezionato 4 vittorie ed una sconfitta, avvenuta per mano del Manchester United. Mikel Arteta, comunque sta dimostrando ancora una volta di essere il tecnico ideale per fare esprimere a pieno il gioco dei Gunners, sia in campionato che in Europa League. L’attacco resta uno dei più prolifici in campionato, a quota 14 gol segnati, mentre a destare qualche sospetto è la difesa che da inizio campionato ha subito 7 reti. Tuttavia l’obiettivo principale rimane quello di proseguire il cammino europeo e soprattutto ambire ad un ritorno in Champions League.

- Pubblicità -

Probabili formazioni Arsenal

Il modulo più vincente tra quelli utilizzati da Mikel Arteta è sicuramente il 4-2-3-1 che prevede l’utilizzo di Saka, Odegaard e Martinelli alle spalle dell’unica punta Gabriel Jesus. I dubbi invece potrebbero ricadere sulla scelta del terzino della fascia sinistra: in ballottaggio infatti ci sono Zichenko e Tierney. Da escludere invece è il cambio dei centrali difensivi, la coppia formata da SalibaGabriel potrebbe essere ancora una volta quella titolare.

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zichenko; Lokonga, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli, Jesus. Allenatore: Mikel Arteta.

quote

Brentford-Arsenal: il pronostico

Quella del 18 settembre sarà una sfida delicata per entrambe le formazioni ed in più, l’emotività del derby influirà sulle prestazioni sia del Brentford che dell’Arsenal. I principali bookmakers tuttavia, suggeriscono di puntare sulla vittoria degli ospiti data la migliore qualità tecnica dei Gunners, quotata a 1.80. La vittoria dei padroni di casa invece è data a 4.25. Interessante è puntare sul GOAL che attualmente viaggia dall’1.55 all’ 1.70. Inoltre, si segnala come la quota che prevede Gabriel Jesus marcatore si sia abbassata rispetto allo scorso match: un suo gol nei 90′ ha valore di 2.0.

Brentford-Arsenal: cosa scommettere

  • 1
  • 1+GOAL
  • Marcatore SI: Gabriel Jesus

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🔥 Manchester City-Real Madrid, il pronostico di Champions League: GOAL e non solo

Se la Champions League offrirà anche solo la metà dello spettacolo messo in scena la settimana scorsa prepariamoci a vederne delle belle. Tempo di scoprire le 4 semifinaliste, e l'attenzione…

💪 Ndicka è tornato a Roma: l’ipotesi sul ritorno in campo

Il grande spavento è fortunatamente passato: dopo le dimissioni dall'ospedale di Udine, Ndicka è tornato nella capitale dalla sua famiglia. Tramite una nota ufficiale, la Roma ha comunicato che il…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

📺 Borussia Dortmund-Atletico Madrid Streaming Gratis: la Champions League in Diretta Live

Borussia Dortmund e Atletico Madrid scalpitano, non stanno più nella pelle. Le due compagini, infatti, sono pronte per scendere in campo per il ritorno dei quarti di finale di Champions…

🤔 Napoli, De Laurentiis studia la mossa in panchina: Gasperini si prende la pole

Dopo la conquista dello scudetto meno di un anno fa, immaginare una stagione così complicata sembrava un'utopia in casa Napoli. I partenopei dovranno resettare in estate ed il primo tassello…