Cadice-Athletic Bilbao 0-0, Valverde frena: Pellegrino resiste

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’Athletic Bilbao non riesce a ripartire nel migliore dei modi dopo la sconfitta subita sul campo del Valencia. I baschi frenano sul campo del Cadice, che riesce a preservare lo 0-0, compiendo un piccolo passo verso la salvezza. I ragazzi di Pellegrino rimangono al terzultimo posto ma interrompono la striscia negativa di tre sconfitte, ottenendo un importante 0-0 contro la quarta della classe. L’undici di Ernesto Valverde registra un maggiore possesso palla ma fatica rendersi pericoloso dalle parti di Ledesma, il quale non deve compiere nessuna parta di rilievo.

- Pubblicità -

È invece l’estremo difensore ospite, Unai Simon, a rendersi protagonista di due interventi decisivi nel primo tempo, sventando la punizione di Ruben Alcaraz e il tiro da fuori di Ruben Sobrino. Nel corso del match, l’Athletic Bilbao ha collezionato diversi calci d’angolo, tutti però controllati dalla retroguardia andalusa, abile a trincerarsi a difesa del pari. Il Cadice ha resistito fino alla fine, senza correre grossi pericoli, neutralizzando la manovra di Valverde e uscendo imbattuta dall’Estadio Nuevo Mirandilla.

Il Cadice attende il Siviglia

Uno 0-0 che fa felice il Cadice, che aggancia momentaneamente il Siviglia, impegnato contro l’Osasuna. Con questo pari, l’Atheltic Bilbao fallisce il temporaneo sorpasso al Barcellona, anche se i blaugrana rimangono con una partita da recuperare. Valverde rischia ora di essere superato dall’Atletico Madrid, in campo stasera (28 gennaio) contro il Valencia.

- Pubblicità -