14 Novembre 2019 | 07:41

Cagliari-Fiorentina, Simeone contro Chiesa: il primo fa più gol, il secondo vince nei numeri

Alle 12:30, nella sfida tra Cagliari e Fiorentina, i due figli d'arte della Serie A si ritroveranno in campo dopo essere stati per anni compagni di squadra: i dati della loro stagione fino a questo momento

Cagliari Fiorentina, sarà anche Simeone contro Chiesa

In vista della sfida tra Cagliari e Fiorentina delle 12.30 di domenica 10 novembre, La Gazzetta dello Sport ha messo a confronto i due uomini più rappresentativi delle due formazioni: Giovanni Simeone e Federico Chiesa. Un passato in comune per loro che proprio in viola avevano attirato l’attenzione di molti club, salvo poi, nel caso del Cholito, perdersi in una stagione difficile e decidere di trasferirsi al Cagliari per rilanciarsi. Cosi è stato. Chiesa, invece, quest’anno vive una stagione non facile, in molti sostengono che non volesse rimanere a Firenze e migrare verso lidi di più alto spessore.

Il confronto tra i due ex compagni di squadra evidenzia come Simeone sia più avanti rispetto a Chiesa nel computo dei gol segnati, 3 a 2 per l’esattezza, mentre Chiesa possa vantare numeri migliori in diverse situazione di gioco: occasione create (15 a 4), passaggi riusciti (190 a 77), cross (18 a 4). Una sfida ancora aperta tra i due ex compagni di squadra, figli d’arte del calcio anni ’90.

TI PUO' INTERESSARE
SPONSOR

Loading...

PER APPROFONDIRE
ULTIME NOTIZIE