Home Serie A notizie Calciomercato Juventus: Pjanic o Alex Sandro via per finanziare Marcelo? La situazione

Calciomercato Juventus: Pjanic o Alex Sandro via per finanziare Marcelo? La situazione

Mercato Juve: Per arrivare a Marcelo i bianconeri potrebbero fare cassa cedendo uno tra Pjanic ed Alex Sandro. Le pretendenti non mancano di certo…

Non si ferma qui il mercato a dir poco stellare della Juventus: Marotta infatti è ancora al lavoro, con il suo fido braccio destro Fabio Paratici, per consegnare a Massimiliano Allegri un altro top player nel reparto che più, in questo momento, necessita di un innesto: la difesa. Il ruolo? Quello di terzino sinistro, dove il nome caldo rimane Marcelo del Real Madrid.

La Vecchia Signora, infatti, spera di poter approfittare degli ultimissimi giorni di calciomercato per arrivare all’esterno basso di difesa dei Blancos, forti soprattutto del rapporto ottimo tra le due società, come dimostra l’affare-Cristiano Ronaldo.

Per finanziare questo possibile arrivo, però, la società di Corso Galileo Ferraris dovrà necessariamente far partire qualche elemento in grado di rimpolpare le casse del club; questo denaro verrebbe poi reinvestito in toto -o quasi- per il brasiliano, per il quale servono 60 milioni di euro.

Pjanic ed Alex Sandro ceduti? Facciamo il punto

Al momento sono due i papabili per la cessione: il primo è Alex Sandro, autore di una stagione deludente l’anno scorso ma dotato di un appeal internazionale non indifferente. Le sue qualità, infatti, sono fuori discussione e se ne è accorto il Paris Saint-Germain di qualità per innalzare un reparto che non ha mai storicamente convinto a pieno.

La valutazione del ragazzo ex Porto classe ’91 è di circa 55 milioni di euro, ma i parigini non sembrano al momento disposti ad arrivare a questa cifra. La situazione comunque potrebbe subire qualche scossone nelle prossime ore.

Il secondo nome caldo è quello di Miralem Pjanic, regista che non è ancora sicuro al 100% di rimanere alla Juventus anche l’anno prossimo, viste le numerosissime pretendenti che hanno bussato alla porta: Chelsea e Barcellona al momento sembrano le piste più accreditate, con i blaugrana che avrebbero anche presentato un’offerta ufficiale, respinta al mittente, di circa 80 milioni di euro.

L’ingaggio monstre e l’appeal internazionale dei catalani potrebbe far vacillare il bosniaco che, però, in bianconero si trova bene e potrebbe restare.

Al momento, va detto, la pista Marcelo-Juve risulta essere ricca di insidie e complicazioni, motivo per cui i bianconeri stanno valutando qualche alternativa nel caso in cui il primo nome dovesse saltare. Staremo a vedere se la trattativa andrà a buon fine oppure se il nazionale brasiliano rimarrà ancora tra le fila delle Merengues.

 

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO