Calhanoglu alla Modric: la metamorfosi, lo scudetto, e un record nel mirino

Lorenzo Zucchiatti
3 Min Read

Agli allenatori, si sa, non piace parlare dei singoli, ma a noi decisamente sì. E allora, per quanto questa Inter sia figlia di un lavoro collettivo magistralmente diretto da Inzaghi, ciò che sta facendo Calhanoglu è qualcosa di incredibile. Tifosi ed appassionati ricorderanno con un sorrisetto sornione i tempi in cui “Eh ma senza Brozovic l’Inter non è la stessa cosa”. E in effetti è vero, perché, non si offenderà il buon Marcelo, questa squadra con il turco è anche meglio. Una metamorfosi del genere, all’alba dei 30 anni era qualcosa di difficilmente immaginabile.

- Pubblicità -

Da fantasista fuori dagli schemi, talentuoso ma acerbo, a regista leggiadro, veloce e dotato di una precisione di passaggio alla Modric o alla Pirlo. Anche contro la Juventus era ovunque: pronto in interdizione, sventagliate da una parte all’altra da far venire gli occhi a cuoricino al buon Dimarco, al tiro con Szczesny a ringraziare il palo. Se l’Inter riuscirà nell’impresa della seconda stella, un pezzetto di scudetto sarà in gran parte da attribuire a Calhanoglu che, per non farsi mancare niente, ha anche uno speciale record nel mirino.

Garanzia rigori: Calhanoglu a -3 da Pazzini per il record

Non bastavano una qualità innata ed una visione di gioco ai limiti del paranormale. Tra le sue doti anche una freddezza e lucidità che, oltre a permettergli di affrontare ogni ambiente senza problemi, vedi i derby da ex contro il Milan, permettono all’Inter di essere una garanzia con i rigori: proprio in questo fondamentale, Calhanoglu è a -3 da Pazzini in uno speciale record, ovvero quello di maggior numero di penalty segnati di fila in Serie A. “Il Pazzo” ne ha realizzati 16 (tra il 2012 e il 2020), mentre dietro di lui c’è Ibrahimovic a 15 (tra il 2010 e il 2020), Lukaku (fino all’errore col Lecce di quest’anno) e Totti (tra 2007 e 2010) a 14. Il turco è a 13 insieme a Del Piero, Dybala, CR7, Insigne e Suazo, ma è l’unico a poter ancora migliorare tale score.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👀 Ascoli-Modena, il pronostico di Serie B: bello il multigol, occhio al 1° tempo

Con il weekend torna in campo anche la Serie B, che vedrà svolgersi la trentaquattresima giornata. Tra le sfide in programma domani, sabato 20 aprile, ci sarà anche quella tra…

🥅 Lecco-Venezia, il pronostico di Serie B: sì alla combo e ad un marcatore

Tutto pronto per una 34ª giornata di Serie B che darà nuove indicazioni sugli equilibri del campionato. Dopo i due anticipi del venerdì, il programma si snoda interamente nella giornata…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Diretta LIVE della Shootout

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

☣️ Milan, Pioli mai così a rischio: il derby può non bastare

Per il Milan è sfumato anche l'ultimo obiettivo stagionale in termini di trofei. La sconfitta allo stadio Olimpico per 2-1 con la Roma ha sancito l'eliminazione dei rossoneri dell'Europa League,…