Cesena-Fermana, il pronostico: favorito l’1, si può rischiare il GOAL

Il pronostico di Cesena-Fermana, 23ª giornata del girone C di Serie C, in programma domenica 22 gennaio: interessanti l'1 e il GOAL

Redazione
4 lettura minima

Seguici sui nostri canali

In Serie C è tempo di ventitreesima giornata, la quarta del girone d’andata. Tra le varie partite, domenica 22 gennaio alle 17:30 nel girone C si sfidano due delle squadre più in forma del momento: il Cesena secondo in classifica ospiterà la Fermana. Le due squadre vengono da un filotto di risultati positivi. I padroni di casa hanno ottenuto 5 vittorie nelle ultime 6 partite, con un solo pareggio contro la Carrarese. Gli ospiti invece hanno pareggiato nella scorsa giornata contro la Recanatese, dopo 3 vittorie consecutive.

- Pubblicità -
Esultanza Cesena - @livephotosport
Esultanza Cesena – @livephotosport

Entrambe le compagini cercano una vittoria per i rispettivi obiettivi. I bianconeri, secondi a -5 dalla Reggiana, provano a mantenere viva la speranza di vincere il girone, che garantirebbe la promozione diretta in Serie B. I gialloblù invece si trovano a 5 punti dalla Fiorenzuola decima, e cercano quindi il successo per entrare in zona play-off. I precedenti vedono entrambe le squadre con 2 vittorie, mentre 3 sono i pareggi. Nella gara d’andata di campionato, la Fermana si è imposta per 2-0. In Coppa Italia Serie C ha vinto invece il Cesena per 3-1.

Qui Cesena

Allenato da Domenico Toscano, tecnico di 51 anni con una lunga trafila nelle categorie inferiori del calcio italiano, il Cesena viene dal successo in casa del Sassari Torres per 1-0, con gol di Emanuele Adamo dopo 58 minuti. Una vittoria che non ha consentito agli emiliani di guadagnare punti sulla Reggiana capolista, che viaggia a ritmi altissimi e ha vinto per 2-1 in trasferta contro l’Aquila Montevarchi. I bianconeri però proveranno fino all’ultimo a lottare per il primo posto del girone, che significherebbe promozione diretta in Serie B.

Probabile formazione Cesena

Cesena (3-5-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Adamo, Brambilla, De Rose, Bianchi, Calderoni; Shpendi, Udoh. Allenatore: Toscano.

Qui Fermana

Dopo 3 vittorie consecutive, contro Sassari Torres e Fiorenzuola in casa e contro il Gubbio in trasferta, è arrivato per la Fermana lo 0-0 interno contro la Recanatese, condizionato in parte dall’espulsione di Giulio Parodi al 72′. I marchigiani hanno però la possibilità di riscattarsi nel match del Manuzzi, per dimostrare che quello contro i Leopardiani è stato solo un piccolo inciampo. I Canarini si trovano a 5 lunghezze dalla zona play-off, chiusa dalla Fiorenzuola, e hanno 5 punti di vantaggio sulla zona play-out, aperta da Tavarnelle e Pesaro.

Probabile formazione Fermana

Fermana (4-3-3): Borghetto; Eleuteri, Pellizzari, Spedalieri, Carosso; Graziano, Giandonato, Misuraca; Romeo, Bunino, Maggio. Allenatore: Protti.

- Pubblicità -

Cesena-Fermana: il pronostico

I bookmakers danno come favorito il Cesena, con l’1 quotato 1,70, contro il 3,40 dell’X e il 4,75 del 2. Il supporto del proprio pubblico di casa e il maggior tasso tecnico rispetto agli avversari fa pendere l’ago della bilancia dalla parte dei bianconeri. La Fermana però non si dà per vinta, e in virtù di una statistica, che l’ha vista trovare il gol in 8 trasferte su 10 in questo campionato, potrebbe colpire anche al Manuzzi. A questo proposito diventa interessante il segno GOAL, che si trova addirittura a 2.

Cesena-Fermana: cosa scommettere

○ 1

○ GOAL

- Pubblicità -
- Pubblicità -