Chiesa-Martial, la Juve sfida l’Inter sul mercato

Il netto 0-3 rifilato alla Lazio ha lasciato questo quesito: è l’Inter la vera anti-Juve? Solo col tempo potremo dare una risposta a questa fatidica domanda che da anni non trova soluzione, vista la superiorità dei bianconeri. L’unico modo per accertarsi di un ritorno ad armi pari potrebbe sancirlo il mercato, terreno fertile dove le due società già si stanno stuzzicando, in vista della prossima sessione di mercato.

La Juve sfida l’Inter, Calciomercato News: Chiesa primo obiettivo

federico chiesa fiorentina serie a 24092017 1e9n9l7xeq77g10ovilozo2x9w - Chiesa-Martial, la Juve sfida l'Inter sul mercato
Federico Chiesa

Portare Chiesa al centro del villaggio nerazzurro. questo è il diktat voluto dalla società mengehina. Da circa due stagioni Piero Ausilio segue con costanza il talento della Fiorentina Federico Chiesa, ma per via delle limitazioni economiche dovute al FPF è stato impossibile provare un assalto al club toscano nelle ultrime sessioni di mercato. Ora che la società è libera da vincoli, ci si aspetta davvero il colpaccio in casa nerazzurra. A calmare gli animi, però, ci pensa sempre la Juventus, maestra quando si tratta di anticipare la concorrenza in fatto di giovani talenti italiani. Il rapporto con le due società, nonostante lo storico odio, almeno sul piano del mercato rimane ottimo, visto le recenti operazioni che hanno visto Bernardeschi traslocare a Torino e Pjaca fare il rragitto inverso. Il costo del cartellino rinane alto, ma in casa boanconera filtra ottimismo per la prossima sessione, dove probabilmente già presenterà una prima offerta per l’esterno della Nazionale.

La Juve sfida l’Inter, Calciomercato news: sotto corte Martial

Anthony Martial - Chiesa-Martial, la Juve sfida l'Inter sul mercato
Anthony Martial

Chiesa non è l’unico obiettivo condiviso dai due club. Come sottolineato da Tuttosport a Firenze piace ad entrambe anche Nikola Milenkovic (Juve avanti), mentre in Serie A c’è da tenere vivo l’interesse di entrambe per Nicolò Barella del Cagliari (Inter avanti) e per Krzysztof Piatek del Genoa. Tanguy Ndombele del Lione è un nome caldo per il centrocampo di entrambe già per gennaio e infine c’è il grande obiettivo internazionale, quell’Anthony Martial in scadenza di contratto con il Manchester United e che rappresenterebbe un autentico colpo di mercato a parametro zero che servirebbe ad entrambe anche in chiave mercato. Per una sfida sempre più accesa fuori dal campo aspettando lo scontro sportivo all’interno dei campi italiani.

 

 

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI




© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here