😲 Commisso e il futuro della Fiorentina: ipotesi cessione dopo la scomparsa di Barone?

Dopo la morte di Joe Barone, il futuro della Fiorentina rischia di essere scombussolato, con il presidente Rocco Commisso che potrebbe valutare anche una cessione

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’ambiente Fiorentina continua ad essere scosso dalla morte di Joe Barone. Oltre ad aver lasciato un vuoto nei cuori gigliati, l’ex direttore generale lo lascia anche a livello sportivo, vista la sua grande attitudine nel lavoro, dimostrata per esempio dalla creazione del Viola Park. Il club toscano dovrà ripartire per portare a termine la stagione, soprattutto con le figure di Pradè e Burdisso che avranno il compito di dare il loro supporto alla squadra.

- Pubblicità -

Ciò che resta però da capire è quello che sarà il futuro dalla prossima estate in avanti, con il numero uno della Fiorentina che dovrà valutare chi inserire in società per ovviare alla perdita di Barone. Tra i dirigenti della Mediacom che potrebbero iniziare una nuova avventura ci sono sicuramente Joe Appio e Mark Stephan. Occhio però anche all’ipotesi, paventata da Tuttosport, che Commisso possa anche scegliere di cedere.

Voci di cessione smentite in passato

Già in passato non sono mancate le voci che volevano una possibile cessione da parte di Commisso, che aveva però sempre smentito. Senza la figura di Barone però, questa ipotesi potrebbe essere più reale, soprattutto viste le plausibili difficoltà di gestire la società che avrebbe il presidente, vista l’età, le sue condizioni di salute non sempre stabili e la sua vita in America. Quello che sarà della Fiorentina lo si saprà solamente tra qualche mese, ma la sofferenza per la perdita dell’amico Joe potrebbe portare Commisso a prendere questa decisione.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -