♻️ Corini esonerato, il Palermo ha scelto: Mignani in chiusura

Il Palermo ha deciso per l'esonero di Eugenio Corini: per concludere la stagione i rosanero potrebbero affidarsi a Mignani

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La stagione di Serie B continua ed alcune squadre si preparano all’ultimo step stagionale, anche attraverso un processo di rivoluzione che potrebbe salvare il proprio destino. Il Palermo è tra le società che ha deciso di attuare un cambiamento, viste le ultime giornate non andate come previsto e l’ultima sconfitta contro il Pisa.

Una sola vittoria conquistata nelle ultime cinque partite di Serie B per la formazione di Eugenio Corini che ha subito un processo in controtendenza rispetto all’inizio della stagione. A seguito dei pochi punti ottenuti dunque la società ha preso la decisione dell’esonero, così come riportato da Gianluca Di Marzio.

Stando al giornalista ed esperto di calciomercato, Corini sarebbe arrivato al centro sportivo del Palermo per poi andare via dopo poco più di venti minuti, tempo in cui gli sarebbe stato comunicata la decisione dell’esonero. I rosanero avrebbero però già individuato l’allenatore con cui concludere la stagione e tentare il tutto per tutto con l’assalto ai play-off.

Palermo, si avvicina Mignani

Tante le opzioni prese in considerazione dal Palermo per trovare il sostituto di Corini, a partire da Leonardo Semplici, fino ad arrivare a Michele Mignani, passando per Giampaolo e Alvini. In conclusione la scelta sembra essere ricaduta proprio sull’ex Bari, con gli ultimi dettagli da discutere prima dell’ufficializzazione.

Mignani dovrebbe dunque debuttare sulla panchina del Palermo in occasione della sfida contro la Sampdoria di Pirlo, un vero e proprio test per comprendere le ambizioni della formazione siciliana per il prossimo futuro.