Cuadrado ai box, l’Inter corre ai ripari: Marotta insiste per Buchanan e non solo

L'Inter continua ad essere preoccupata per le condizioni di Juan Cuadrado, ancora fermo ai box: l'amministratore delegato Giuseppe Marotta segue Tajon Buchanan e non solo, per rimpolpare la corsia destra

Redazione
4 Min Read

La sosta per le Nazionali arriva anche in casa Inter, che ha già messo in archivio la vittoria per 2-0 contro il Frosinone in una gara da squadra matura, in cui ha saputo colpire nei momenti giusti con due giocate individuali. I nerazzurri iniziano a preparare il big match contro la Juventus ma riflettono anche sulle strategie future di calciomercato, per rinforzare una base già ben consolidata.

- Pubblicità -

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta starebbe seguendo con particolare attenzione la delicata situazione che si è creata sulla corsia destra. Denzel Dumfries non si tocca e sarebbe sempre più vicino al rinnovo di contratto, mentre preoccupano le condizioni di Juan Cuadrado, ancora alle prese con i soliti problemi fisici.

Il rientro del colombiano sarebbe slittato ulteriormente, il che lascerebbe al tecnico Simone Inzaghi un buco per quanto concerne la fascia destra. La dirigenza della Beneamata starebbe quindi sedendo a più tavoli, per trovare il post Cuadrado dopo soli 3 mesi dal suo arrivo a Milano. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe riavviato i contatti per Tajon Buchanan – già cercato durante lo scorso calciomercato – ma non solo.

Beppe Marotta, Inter
Beppe Marotta, Inter @Livephotosport

Cuadrado ai box, l’Inter punta Buchanan: Marotta segue anche Giay

Nel 3-5-2 di marca inzaghiana, i quinti di centrocampo sono fondamentali sia in fase difensiva che soprattutto in quella offensiva, dove sono chiamati ad arrivare sul fondo per il cross o arrivare a calciare nello specchio della porta. L’Inter deve necessariamente mettere a segno un colpo importante in quella zona di campo, per regalare il meritato riposo ad un Denzel Dumfries onnipresente.

Cuadrado sta continuando a fare i conti con i problemi fisici, lasciando così scoperta la casella della riserva sulla corsia destra, con Matteo Darmian che è stato nuovamente scalato a braccetto dopo l’infortunio di Benjamin Pavard. Marotta potrebbe giocare quindi d’anticipo e portare fra le proprie fila un nuovo esterno, con due nomi che farebbero e non poco gola.

Il preferito risulterebbe Tajon Buchanan, già seguito nell’ultima estate e mai arrivato per via della richiesta economica avanzata dal Club Brugge di 15 milioni di euro. Il canadese sarebbe pronto al definitivo salto di qualità ed i vice Campioni d’Europa potrebbero decidere di puntarci con decisione. In alternativa, Marotta avrebbe messo nel mirino Agustin Giay, laterale classe 2004 che si sta mettendo in mostra con il San Lorenzo in Argentina.

- Pubblicità -

Inter, Buchanan per la spinta: Marotta sonda il vice Dumfries

Rispetto a Denzel Dumfries, Buchanan è un calciatore con più verve offensiva. Basti pensare al fatto che il 24enne ricopre il ruolo di ala d’attacco nel Canada, per via dell’ottima capacità nel puntare e saltare l’uomo. Caratteristiche che si avvicinano in parte a quelle di Juan Cuadrado, con Marotta che sarebbe pronto a regalare all’Inter di Inzaghi l’ennesimo rinforzo per alzare l’asticella fra Italia ed Europa.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…