De Rossi a un passo dalla storia: Roma da record 95 anni dopo

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La 23ª giornata di Serie A si chiude con il Monday Night tra Roma e Cagliari, in campo questa sera allo stadio Olimpico a partire dalle 20:45. I giallorossi hanno l’occasione di ripotarsi al quinto posto in classifica ad un solo punto dall’Atalanta in caso di vittoria, davanti troveranno però una squadra alla ricerca di punti vitali in ottica salvezza.

- Pubblicità -

De Rossi insegue la terza vittoria consecutiva, che gli permetterebbe di eguagliare un record che resiste da ben 95 anni. Infatti, il tecnico potrebbe diventare il secondo allenatore della storia della Roma a vincere le prime tre partite da subentrato, impresa riuscita solamente all’inglese Herbert Burgess.

Le scelte di De Rossi

De Rossi dovrebbe insistere sul 4-3-3 (o 4-2-3-1) visto nelle prime due uscite con Verona e Salernitana. Il tecnico è pronto a lanciare Angelino dal 1′ come terzino sinistro, con il nuovo acquisto che dovrebbe completare la linea difensiva a quattro con Mancini, Llorente e Karsdorp.

Va invece verso la panchina Tommaso Baldanzi, con El Shaarawy nettamente favorito per completare il tridente offensivo con Lukaku e Dybala. Paredes è leggermente avanti su Bove nel ballottaggio a centrocampo, mentre sono certe le presenze di Cristante e Pellegrini. In porta confermato Rui Patricio.

- Pubblicità -