Di Gennaro: “Milan, per costruire un ciclo vincente bisogna prendere Conte”

Durante un'intervista, l'ex calciatore Antonio Di Gennaro, ha ribadito le sue titubanze sui profili per il prossimo tecnico del Milan, individuando in Conte l'unica soluzione per il salto di qualità

Gabriele Sanfilippo
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMV Radio, è stato l’ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro. Quest’ultimo ha espresso la sua opinione sul derby di questa sera Milan-Inter: ” Credo che stasera sia un’occasione unica per i nerazzurri, sono partite che si preparano agevolmente, ma dall’altra parte sento che Pioli ha mollato la presa. E’ uscito dall’Europa senza determinazione. Al di là che il ciclo si sia ormai concluso, bisogna riconoscere a Pioli il percorso fatto. Sta sera però, serve orgoglio, lo stesso che però serviva giovedì. Hanno dimostrato ancora una volta che la fase difensiva subisce parecchio quest’anno. Io credo che il discorso scudetto possa veramente concludersi sta sera”.

- Pubblicità -

In merito alla questione del nuovo allenatore, Di Gennaro si è espresso titubante: “Per alzare il livello devi prendere Conte, con tutto il rispetto per Fonseca o Lopetegui ma sono allo stesso livello di Pioli. Ma cambiare il tecnico non basta, devi costruire una squadra che possa combattere su certi livelli. E ti serve un allenatore di spessore mondiale. Lo scorso anno Inzaghi è stato messo in discussione dopo i 12 ko, ma ci stava. Se il Milan arriva secondo deve necessariamente lottare per lo scudetto. E per la Champions, quindi si ritorna al discorso del mercato: su 12 acquisti fatti ad inizio stagione, quanti hanno funzionato davvero? Nessuno o quasi”.

- Pubblicità -