Donnarumma di nuovo al top: il segreto della rinascita con il PSG

Gianluigi Donnarumma ha confessato il segreto del suo ritorno ad altissimi livelli con il PSG, prestazioni che fanno felice anche Luciano Spalletti

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Con la vittoria sul Montpellier per 6-2, il PSG ha consolidato la prima posizione in vetta alla classifica in Ligue 1 ed è in corsa anche in Champions League, dove affronterà il Barcellona nei quarti di finale. Dietro alla risalita della squadra parigina non ci sono solo i gol di Kylian Mbappé, promesso sposo del Real Madrid, ma anche le parate di Gianluigi Donnarumma, tornato sui livelli del 2021, quando fu protagonista della vittoria dell’Italia ad Euro 2020.

- Pubblicità -

Dietro la rinascita di Donnarumma c’è la decisione di affidarsi alla mental coach Nicoletta Romanazzi, che tra gli altri segue anche Marcell Jacobs. Il portiere ha commentato la scelta ai microfoni di Canal+ : “Lavorare con lei mi aiuta a rimanere concentrato su di me, a non pensare agli elementi esterni. Lo consiglio a chiunque, perché non è una debolezza chiedere aiuto. Al contrario, rende più forti. Uno dei miei punti di forza è di rimanere concentrato, nonostante qualche errore“.

Serenità ritrovata

Un Donnarumma che ha finalmente ritrovato quella serenità che sembrava aver perso in questi anni a Parigi, dove in più occasioni non è stato esente da critiche. Una buona notizia anche per Luciano Spalletti, che avrà bisogno di avere il portiere al 100% della condizioni fisica e mentale per i prossimi Europei in Germania.

- Pubblicità -