Andreazzoli – Empoli

Andreazzoli esonerato, Empoli News: Iachini il sostituto?

Andreazzoli esonerato, Empoli News: Stasera è previsto l’incontro con Iachini

ANDREAZZOLI ESONERI IACHINI EMPOLI / Secondo quanto riportato da TMW, Andreazzoli non sarebbe più l’allenatore dell’Empoli.

Era nell’aria da questa mattina, ma Aurelio Andreazzoli non è più l’allenatore dell’Empoli. Soltanto 2 giorni fa, la società toscana aveva ribadito la fiducia nell’ormai ex tecnico. Fatale il 5-1 subito dal Napoli: l’esonero è stato comunicato dai vertici azzurri che, in serata avranno un contatto con Giuseppe Iachini. L’allenatore, l’anno scorso a Sassuolo, dovrebbe siglare un contratto biennale. Ma non è ancora fatta, anche perché bisognerà limare alcuni dettagli e soltanto stasera si capirà se diventerà il nuovo tecnico dell’Empoli.

Non ce l’ha fatta Aurelio Andreazzoli a superare la crisi che dura dallo scorso agosto. Una sola vittoria, alla prima giornata, contro il Cagliari, poi un lunghissimo filotto di risultati neri: 7 sconfitte e 3 pareggi. I sei punti in classifica sono lo specchio di una squadra che gioca anche bene ma che non riesce a raccogliere praticamente nulla e il club del presidente Corsi non è riuscito a resistere oltre. Determinante anche l’ultima sconfitta, con il tecnico che a fine partita esclamava: “Con questi risultati, poche speranze di salvezza”.

Andreazzoli esonerato: pronto Iachini

andreazzoli
Andreazzoli, ex Roma

ESONERO ANDREAZZOLI EMPOLI / Dopo il successo alla prima giornata contro il Cagliari, l’Empoli ha rallentato la sua corsa in campionato e oggi, con l’undicesima giornata in archivio, quella resta l’unica vittoria azzurra in stagione. E inevitabilmente la società del presidente Corsi ha iniziato a fare alcune riflessioni sul tecnico Aurelio Andreazzoli.

Queste le ultime raccolta da TMW, con l’ex Roma che sarebbe fortemente a rischio se anche nella prossima sfida contro l’Udinese non dovessero arrivare i 3 punti. Ed il primo nome nella mente dei dirigenti azzurri, in caso di esonero di Andreazzoli, sarebbe quello di Beppe Iachini, tecnico reduce dall’esperienza a Sassuolo lo scorso anno ed in trattativa con la Federazione greca per il ruolo di ct.

E’ la terza panchina che cambia in questo campionato

iachini
Iachini al sassuolo

IACHINI EMPOLI / Come conferma la Gazzetta dello Sport, è la terza panchina che salta in questa stagione.

Via il tecnico toscano e ora sotto con un nuovo allenatore per l’impresa salvezza. Il nome che dovrebbe portare i punti necessari a evitare la retrocessione sarebbe quello di Beppe Iachini. Il tecnico di Ascoli è in pole, a breve la decisione finale.

L’ultima – amara – esperienza in A di Iachini risale all’anno scorso quando col Sassuolo si salvò senza grossi problemi ma poi non venne riconfermato dai neroverdi che scelsero De Zerbi per il 2018-2019. È la terza panchina che salta in Serie A dopo gli avvicendamenti al Genoa (Juric per Ballardini) e al Chievo (out D’Anna, dentro Ventura).

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Champions League
Shaqiri
Milan
ibrahimovic.losangeles.galaxy.gesticola.2017.2018.750×450

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show