Andreazzoli esonerato, Empoli News: Stasera è previsto l’incontro con Iachini

ANDREAZZOLI ESONERI IACHINI EMPOLI / Secondo quanto riportato da TMW, Andreazzoli non sarebbe più l’allenatore dell’Empoli.

Era nell’aria da questa mattina, ma Aurelio Andreazzoli non è più l’allenatore dell’Empoli. Soltanto 2 giorni fa, la società toscana aveva ribadito la fiducia nell’ormai ex tecnico. Fatale il 5-1 subito dal Napoli: l’esonero è stato comunicato dai vertici azzurri che, in serata avranno un contatto con Giuseppe Iachini. L’allenatore, l’anno scorso a Sassuolo, dovrebbe siglare un contratto biennale. Ma non è ancora fatta, anche perché bisognerà limare alcuni dettagli e soltanto stasera si capirà se diventerà il nuovo tecnico dell’Empoli.

Non ce l’ha fatta Aurelio Andreazzoli a superare la crisi che dura dallo scorso agosto. Una sola vittoria, alla prima giornata, contro il Cagliari, poi un lunghissimo filotto di risultati neri: 7 sconfitte e 3 pareggi. I sei punti in classifica sono lo specchio di una squadra che gioca anche bene ma che non riesce a raccogliere praticamente nulla e il club del presidente Corsi non è riuscito a resistere oltre. Determinante anche l’ultima sconfitta, con il tecnico che a fine partita esclamava: “Con questi risultati, poche speranze di salvezza”.

Andreazzoli esonerato: pronto Iachini

aurelio andreazzoli - Andreazzoli esonerato, Empoli News: Iachini il sostituto?
Andreazzoli, ex Roma

ESONERO ANDREAZZOLI EMPOLI / Dopo il successo alla prima giornata contro il Cagliari, l’Empoli ha rallentato la sua corsa in campionato e oggi, con l’undicesima giornata in archivio, quella resta l’unica vittoria azzurra in stagione. E inevitabilmente la società del presidente Corsi ha iniziato a fare alcune riflessioni sul tecnico Aurelio Andreazzoli.

Queste le ultime raccolta da TMW, con l’ex Roma che sarebbe fortemente a rischio se anche nella prossima sfida contro l’Udinese non dovessero arrivare i 3 punti. Ed il primo nome nella mente dei dirigenti azzurri, in caso di esonero di Andreazzoli, sarebbe quello di Beppe Iachini, tecnico reduce dall’esperienza a Sassuolo lo scorso anno ed in trattativa con la Federazione greca per il ruolo di ct.

E’ la terza panchina che cambia in questo campionato

iachini - Andreazzoli esonerato, Empoli News: Iachini il sostituto?
Iachini al sassuolo

IACHINI EMPOLI / Come conferma la Gazzetta dello Sport, è la terza panchina che salta in questa stagione.

Via il tecnico toscano e ora sotto con un nuovo allenatore per l’impresa salvezza. Il nome che dovrebbe portare i punti necessari a evitare la retrocessione sarebbe quello di Beppe Iachini. Il tecnico di Ascoli è in pole, a breve la decisione finale.

L’ultima – amara – esperienza in A di Iachini risale all’anno scorso quando col Sassuolo si salvò senza grossi problemi ma poi non venne riconfermato dai neroverdi che scelsero De Zerbi per il 2018-2019. È la terza panchina che salta in Serie A dopo gli avvicendamenti al Genoa (Juric per Ballardini) e al Chievo (out D’Anna, dentro Ventura).

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI




© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here