😨 Eredivisie, 18 punti di penalizzazione per il Vitesse: il comunicato ufficiale

In Eredivisie è ufficiale la penalizzazione di 18 punti inflitta al Vitesse, che precipita in classifica a -1, con la conseguente matematica retrocessione

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In questo weekend l’Eredivisie non scenderà in campo, ma a far parlare di sé è quanto accaduto a Vitesse. Il club olandese è infatti stato penalizzato di ben 18 punti, che portano così di conseguenza alla matematica retrocessione, visto che ora in classifica si trova a -1 punti. Ad ufficializzare la sanzione è stato un comunicato da parte della federazione.

- Pubblicità -

Il comunicato della KNVB

“Il comitato indipendente per le licenze della KNVB ha inflitto una sanzione di 18 match point al Vitesse. Il club di Arnhem riceve questa punizione a causa del ripetuto mancato rispetto dei requisiti dei regolamenti sulla licenza, per un periodo di tempo più lungo. L’importo della sanzione si basa sull’eccezionale gravità ed entità delle violazioni del sistema di licenze.

Ciò include, tra l’altro, la fornitura di informazioni errate che erano importanti per l’indagine forense se una possibile violazione della normativa sanzionatoria e l’omissione di informazioni importanti per la valutazione della continuità di Vitesse. Inoltre, il comitato per le licenze di pronuncerà su altre possibili violazioni nel prossimo periodo. In questo contesto, si attendono ulteriori informazioni da parte di Vitesse. Il comitano per le licenze di attiverà nuovamente se verranno imposte ulteriori sanzioni”.

- Pubblicità -