uefa
Uefa / shuttershock.com

Europa League, date e orari sedicesimi: quando giocano Inter, Napoli e Lazio?

EUROPA LEAGUE DATE ORARI SEDICESIMI INTER NAPOLI LAZIO / A febbraio riparte l’Europa League, la seconda competizione per club più importante del continente.

Il tabellone si è arricchito della partecipazione di altre squadre italiane, ovvero Napoli e Inter, eliminate prematuramente dai rispettivi gironi di Champions League. Abbiamo conosciuto già il palinsesto delle gare di Roma e Juventus nella massima competizione.

Adesso sono note anche le date e gli orari delle partite che vedranno impegnate Napoli, Inter e Lazio, rispettivamente contro Zurigo, Rapid Vienna e Siviglia. I sedicesimi si disputeranno, salvo alcune eccezioni, il 14 febbraio e il 21 febbraio.

Inter e Napoli giocheranno la gara d’andata in trasferta, rispettivamente all’Allianz Stadion di Vienna e al Letzigrund Stadion di Zurigo. La Lazio invece darà inizio alle danze allo Stadio Olimpico, e giocherà l’andata al Sanchez-Pizjuan di Siviglia.

Una particolarità riguarda proprio la data della gara di ritorno della squadra di Simone Inzaghi, che scenderà in campo il mercoledì 20 alle ore 18, contrariamente al consueto appuntamento del giovedì.

Ci sono alcune eccezioni riguardo il calendario di Europa League delle altre squadre impegnate nei sedicesimi. Galatasaray e Fenerbahce sono inserite nella stessa fascia ma giocheranno la prima in case in date differenti.

I primi giocheranno come al solito di giovedì, in qualità di vincitori della Super Lig. Il Fenerbahce invece giocherà il martedì 12 alle ore 18.55. Stesso discorso per le gare di Betis e Siviglia, con la squadra allenata da Pablo Machin che giocherà, come detto, il mercoledì 20 alle 18.

Anche Chelsea e Arsenal sono incluse in queste eccezioni: i Gunners disputeranno la partita di ritorno il 20 febbraio alle 18 dopo aver concluso la stagione scorsa alle spalle del Chelsea in Premier League.

Ecco il programma completo dei sedicesimi di Europa League:

Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
Bruges-Salisburgo
Rapid Vienna-Inter
Slavia Praga-Genk
Krasnodar-Bayer Leverkusen
Zurigo-Napoli
Malmoe-Chelsea
Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
Celtic Glasgow-Valencia
Rennes-Betis Siviglia
Olympiakos-Dinamo Kiev
Lazio-Siviglia
Fenerbahce-Zenit
Sporting CP-Villarreal
BATE Borisov-Arsenal
Galatasaray-Benfica

 

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI




© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here